BlackBerry scommette su brevetti e IoT

La divisione Technology Solutions di BlackBerry sarà guidata da Sandeep Channakeshu. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio, contestualmente alla comunicazione della nascita di questo dipartimento.

La nuova divisione Technology Solutions di BlackBerry sarà guidata da Sandeep Channakeshu. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio, contestualmente alla comunicazione della nascita di questo dipartimento dedicato alle applicazioni crittografiche, al software QNX e alla piattaforma Project Ion per l’Internet of Things (IoT).

John Chen, ceo e presidente della compagnia canadese, ha commentato: “Sono molto soddisfatto che Sandeep si sia unito a BlackBerry per guidare l’unità Technology Solutions. Combinando i nostri asset strategici dentro un’unica unità di business guidata da Sandeep saremo in grado di creare sinergie operative e nuovi flussi di ricavi”.

Per più di 25 anni, Channakeshu ha lavorato come ricercatore nell’industria dell’elettronica e dei semiconduttori, ideando ben 73 brevetti. E’ stato anche presidente della Ericsson Mobile Platforms e cto di Sony-Ericsson.