Bimbo si rompe i timpani usando AirPods Pro: denunciata Apple

Una brutta vicenda che ora obbligherà Apple ad affrontare una causa negli Stati Uniti. Un bambino si è rotto i timpani usando AirPods Pro

Ormai nel 202, un bambino negli Stati Uniti era intento a guardare un film su Netflix dal suo iPhone mentre indossava un paio di AirPods Pro. Tutto normale, se non fosse che un avviso Amber improvviso ha danneggiato pesantemente i timpani dell’utente. Molto probabilmente, quest’ultimo aveva il volume impostato su basso e il suono immediato ha provocato i danni in questione.

airpods causa 20220518 cellulari.it
Apple dovrà affrontare una causa per via di un incidente capitato ad un utente con le AirPods Pro (Adobe Stock)

Ora Apple dovrà affrontare una nuova causa negli Stati Uniti e rispondere delle accuse nei suoi confronti. Stando a quanto si legge nella denuncia, l’Amber Alert ha rotto il timpano del 12enne, danneggiato la coclea e causato lesioni importanti all’udito. Tra i principali sintomi emersi, figurano attacchi di vertigini, acufeni e nausea, oltre alla perdita permanente dell’udito nell’orecchio destro.

La pesante emersa accusa nei confronti di Apple

airpods causa 20220518 cellulari.it
Cosa rischia l’OEM di Cupertino (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso, l’accusa nei confronti di Apple sarebbe quella di aver prodotto AirPods difettosi. Normalmente, infatti, gli auricolari dell’azienda dovrebbero abbassare in automatico il volume degli avvisi e delle notifiche. L’OEM di Cupertino non avrebbe inoltre incluso avvisi sul problema. “Come risultato diretto e prossimo della negligenza di tutti i Convenuti nella progettazione, produzione e commercializzazione degli AirPods difettosi, B.G. ha subito lesioni significative, temporanee e permanenti, dolore e sofferenza, oltre che disabilità. B. G. ha subito traumi emotivi, danni fisici e mentali, lesioni e disabilità e questo continuerà nel futuro” si legge nella denuncia, che continua: “B.G. ha perso la capacità di vivere una vita normale anche in futuro, inclusa una ridotta capacità di guadagno. Inoltre B.G. ha sostenuto e dovrà sostenere spese mediche relative alle cure per le lesioni subite a causa degli AirPods difettosi”.

Come si legge, dunque, si richiede un risarcimento del danno tanto per il bambino quanto per i suoi genitori. Già in passato, gli utenti si erano lamentati per il volume elevato degli avvisi Amber con AirPods. Ora bisognerà trovare una soluzione al più presto, che potrebbe essere un nuovo aggiornamento del software o un avviso per tutti i possessori degli auricolari wireless.

Impostazioni privacy