Biglietti aerei nel metaverso? Una compagnia lancia la soluzione alternativa

Anche il settore degli spostamenti aerei apre al metaverso, con una nota compagnia che darà presto la possibilità agli utenti di acquistare biglietti 

Che il metaverso rappresenta il futuro prossimo di tutti noi, è ormai un dato di fatto. Lo sanno gli utenti e lo sanno le grandi aziende operative nel mondo, che stanno aprendo in maniera sempre più corale ed insistente su soluzioni alternative. Basti pensare agli NFT lanciati da Adidas e Nike, o al primo negozio virtuale di Samsung.

metaverso biglietti aerei 20220511 cellulari.it
Stando a quanto emerso, nelle prossime settimane una nota compagnia aerea permetterà di comprare biglietti direttamente nel metaverso (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso, presto anche la compagnia aerea low cost spagnola Vueling aprirà a questo universo alternativo. In che modo? Dando la possibilità agli utenti di acquistare biglietti! E non si tratta di token o oggetti digitali, ma di vere e proprie soluzioni utilizzabili nella “vita reale”.

Vueling venderà i propri biglietti aerei anche nel metaverso

metaverso biglietti aerei 20220511 cellulari.it
Il progetto di Vueling prende sempre più vita, anche grazie alle numerose partnership raggiunte nell’ultimo periodo (Adobe Stock)

Stiamo parlando di un progetto sicuramente molto interessante e che, con ogni probabilità, verrà emulato anche dagli altri grandi protagonisti nel settore in futuro. Vueling ha da poco annunciato una collaborazione commerciale con Next Earth, una piattaforma virtuale che lavora col metaverso. Stando a quanto emerso, sarà possibile acquistare biglietti direttamente in questo universo alternativo che sta prendendo sempre più piede.

Il tutto grazie ad IoMob, startup spagnola inserita nell’accordo e che avrà il compito di creare un’app dedicata ai prodotti digitali di Vueling. Ci sarà un collegamento costante con il metaverso di Next Earth, per un’esperienza il più possibile interconnessa. E non si parla solo di voli, perché l’idea è quella di offrire la possibilità di noleggiare anche e-scooter, biciclette elettriche, corse con Uber e molto altro. Tutte soluzioni che verranno mostrate direttamente nell’applicazione, con un confronto continuo tra i prezzi per individuare la soluzione migliore e più competitiva. Compresa una stima sull’impatto ambientale di ciascun mezzo scelto. Ancora non sono emerse informazioni più precise in merito alla possibile data di lancio del nuovo servizio.