La gamma Salvalavita rinasce sotto forma di cellulari. Beghelli ha ufficializzato tre nuovi telefonini pensati appositamente per le persone in stato di necessità. Spazio anche a un inedito wearable
L’affollatissimo settore mobile ha conosciuto in queste ore un nuovo player. E l’approccio sarà diametralmente opposto e antitetico rispetto a quello mantenuto finora dai principali brand, per la maggior parte cinesi. Beghelli entra in punta di piedi nel mercato della telefonia mobile e presenta ufficialmente tre nuovi dispositivi che non snaturano gli obiettivi e il modus operandi di un’azienda da sempre attenta ad anziani e alle persone in stato di necessità.
Emblematicamente ribattezzati come “Salvalavita Phone“, i nuovi dispositivi Beghelli assurgono a veri e propri cellulari GSM QuadriBand con funzionalità di sicurezza: sono dotati di tasti grandi retroilluminati e possono fregiarsi di un comodo tasto di emergenza posizionato sul retro che, laddove cliccato per due secondi, farà partire una chiamata in viva voce o un messaggio SMS ai numeri preferiti e, in subordine, eventualmente a tutti quelli inseriti in rubrica.
LEGGI ANCHE >>> Apple sotto accusa: i dispositivi pericolosi per l’incolumità fisica degli utenti
I telefoni cellulari Beghelli si pongono agli antipodi rispetto ai canonici smartphone. Più sbarazzini e semplici da utilizzare, i dispositivi in questione fanno della praticità la loro caratteristica di punta. Il modello SLV10 ha un design tradizionale e può sfoggiare uno schermo a colori da 1,77″ e tecnologia dual nano SIM. È minuscolo se confrontato agli attuali device (12x5x1,3 cm) e ha un peso piuma (81 grammi) ed è contornato dalla presenza di una fotocamera da 1,3 megapixel con flash, radio FM e memoria espandibile fino a 16 gigabyte.
Diverso è Salvalavita Phone SLV20 di Beghelli, impreziosito da una estetica a conchiglia e display più ampio (2,8 pollici). Pur perdendo il supporto al dual-SIM, il telefono in questione può connettersi al braccialetto impermeabile realizzato da Beghelli, connettersi alla base di ricarica e riprodurre brani musicali. Il modello più avanzato, SLV30-GPS, guadagna il localizzatore GPS, sensore di caduta e il modulo Wi-Fi, ma soprattutto offre una batteria con capacità del 20% superiore.
LEGGI ANCHE >>> Bug Gmail su Android 12: Google corre finalmente ai ripari con l’ultimo aggiornamento
Il trittico di dispositivi è contornato dall’inedita Salvalavita Band, il comodo accessorio da tenere al polso e utilizzabile in abbinata ai cellulari SLV20 e SLV30-GPS: l’indossabile ha un prezzo di 29,90 euro, mentre i telefoni mobili di Beghelli potranno essere acquistati rispettivamente a 44,90 euro (il modello “base”), 74,90 euro (SLV20) e 89,90 euro (il modello con GPS).
In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…
Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…
Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…