Avete cancellato un messaggio importante? Nessun problema, potete recuperarlo

A chi non è mai capitato di cancellare per sbaglio un messaggio in una qualsiasi piattaforma di messaggistica? Sappiate che esiste un metodo facile ed efficace per recuperarlo subito e ripristinare l’azione

Al giorno d’oggi, le piattaforme di messaggistica rappresentano uno dei mezzi più utilizzati al mondo per comunicare. Che sia con colleghi, amici o parenti, praticamente chiunque sfrutta questo comodo sistema – disponibile sia su smartphone che su PC o tablet – per comunicare con altre persone. Soprattutto considerate le tantissime funzionalità disponibili tra invio di testo, audio, foto e video.

app messaggi 20220916 cellulari.it
Se avete per sbaglio cancellato un messaggio dal vostro smartphone, sappiate che ora potete recuperarlo in pochissimi secondi con questo trucco (Adobe Stock)

A tal proposito, vale la pena menzionare quelle che sono le piattaforme più utilizzate in assoluto: Whatsapp e Telegram. Sono entrambe gratuite e disponibili per tutti, sia su iOS che su Android. E il lavoro dei relativi team di sviluppatori non fanno altro che alimentare un fenomeno sempre più in crescita, con numeri da capogiro.

Ecco come recuperare un messaggio eliminato in pochi istanti

Se per sbaglio avete cancellato un messaggio e volete recuperarlo, sappiate che esiste un nuovo metodo incredibilmente veloce e altrettanto efficace. Stiamo parlando questa volta di WhatsApp, che ha pensato ad un aggiornamento molto utile e a lungo richiesto dagli utenti. A ulteriore conferma che il team di sviluppatori ascolta costantemente il feedback da parte della community, al fine di offrire un servizio il più possibile affine ai bisogni di chi usa l’app.

app messaggi 20220916 cellulari.it
Tutto grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp (Adobe Stock)

Nelle scorse ore, per iOS è stato rilasciato un update già in versione stabile che è già possibile scaricare e promette una serie di novità utili. Come si può leggere nel changelog, la più grande modifica riguarda proprio la possibilità di recuperare i messaggi eliminati. Ogni qualvolta ci si trova in chat e si preme su elimina – per sé o per tutti – spunterà in basso a destra un comodo pulsante per annullare l’azione.

Il tutto sarà disponibile per pochi secondi, dopodiché l’azione sarà irreversibile. Vi consigliamo di aggiornare subito l’app e di provare a vedere in che modo funziona la novità. Sicuramente farà molto piacere agli utenti, che per anni si sono mossi proprio per l’introduzione di una feature utilissima. Staremo a vedere se da qui alle prossime settimane il team di sviluppatori rilascerà ulteriori novità interessanti in questo senso, ma ci sono pochi dubbi.