Scopri gli auricolari true wireless di casa Samsung: meglio di quanto sembrano

Contiene link di affiliazione.

Che si esca per andare a correre, per andare lavoro, per prendere la metropolitana o il pullman, è sempre buono attrezzarsi con qualche strumento che ci permetta di intrattenerci così da non soffrire neppure la più lunga ed estenuante delle attese. E cose c’è di meglio se non degli ottimi auricolari true wireless, che non solo ci permettono di ascoltare musica, podcast, video e tutto ciò ci passi per la testa, ma rappresentano anche il metodo più gentile per dire a chi ci sta intorno “si prega di non disturbare”?

Le incredibili true wireless di Samsung cellulari.it
Le incredibili true wireless di Samsung cellulari.it

Cuffie, meglio wireless o cablate?

Il mondo dei dispositivi elettronici è in continuo cambiamento e, con questo, cambia anche qualunque cosa gli orbiti intorno. I cellulari di oggi si fanno con regole diverse rispetto a quelli di un tempo, per esempio è ormai una pratica accettata quella di non dotare gli smartphone di fascia alta dell’entrata jack da 3,5mm per collegare gli auricolari col cavo. Una novità che molti non hanno accolto benissimo, ma a cui pian piano ci si sta adattando. Se è vero però, che questo abbandono degli auricolari col cavo, sia stato portato avanti per motivi legati all’ecologia, è necessario cercare di capire se la qualità dell’ascolto di musica e podcast da cellulare, ne ha risentito in negativo o in positivo. In altre parole, cosa gli auricolari wireless fanno meglio di quelli col cavo?

  • Comodità: potrebbe forse sembrare scontato ma l’assenza del cavo negli auricolari true wireless è uno dei punti a favore più grandi che ci siano. La comodità che si ottiene, evitando un cavo che rischia di intrecciarsi all’interno delle nostre tasche, è impagabile;
  • Durata: se in degli auricolari col cavo, quest’ultimo finisce col rovinarsi, a meno di eseguire delicate e a volte costose operazioni per rimetterle a nuovo, quegli auricolari saranno da buttare. Molto spesso, i cavi sono fatti di plastica non troppo resistente, che tende a sfibrarsi e, inevitabilmente, rompersi. Degli auricolari true wireless, se di buona qualità, guadagneranno sicuramente in durata.

Si potrebbe pensare che con degli auricolari senza fili, ne risenta la qualità dell’ascolto. Beh, una volta provato il dispositivo che andiamo a proporvi, questa sarà una lamentela che farà solo parte del passato.

Samsung, garanzia di qualità

La scelta migliore cellulari.it
La scelta migliore cellulari.it

Certo, degli auricolari senza fili sarebbero l’ideale, ma quali prendere? Ne esistono talmente tanti e spesso di qualità infima, come si fa a orientarsi? Beh, siamo qui proprio per questo. Ciò che vi consigliamo infatti, è un prodotto di uno dei marchi più rinomati nel mercato dei prodotti elettronici, dalla telefonia a tutta una serie di apparecchi, tra cui proprio questi auricolari true wireless di ottima qualità: Samsung Galaxy Buds FE. 

Vedi su Amazon

Prima che vi spaventiate leggendo Samsung, immaginando un prodotto fuori scala a livello di prezzo, possiamo rassicurarvi: si tratta di auricolari che come prezzo, sfiorano la fascia media e che, nonostante ciò, suonano come dei prodotti di fascia alta. Le Galaxy Buds si presentano molto bene esteticamente: grazie a un design elegante ed ergonomico, quasi non sentirete di averle indosso. Un sinonimo di comfort, la cui ottima vestibilità è incrementata dai gommini e dalle alette da poter cambiare, così da adattarle al meglio alla forma del proprio padiglione auricolare.

Parlavamo di qualità audio, giusto? Perché questi auricolari true wireless di casa Samsung grazie al nuovo altoparlante a una via, assicurano dei bassi potenti e un suono avvolgente, caldo e rotondo, offrendo un’esperienza d’ascolto inedita e superiore. E se pensate che questa qualità audio vada a influire in maniera significativa sulla durata della batteria, non temete, dato che Samsung assicura almeno 30 ore di autonomia con una ricarica completa.

Sono molto semplici e intuitive da controllare grazie ai comodi comandi touch, distribuiti su un’area dell’auricolare che permette di eseguire varie operazioni (per esempio passare dalla musica a una chiamata), senza che l’auricolare si muova o rischi di cadere. E parlando di chiamate, il vostro interlocutore nemmeno si accorgerà che state utilizzando delle cuffie per parlare, grazie ai due microfoni disposti in maniera intelligente sugli auricolari.

E chicca finale, gli auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds, sono dotati di un sistema di cancellazione attiva del rumore, per offrire la massima serenità durante l’ascolto delle proprie canzoni preferite. Insomma, un prodotto che in quanto a qualità-prezzo, risulta molto difficile da battere.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy