Attenti a che smartphone comprate: questi sono i più sicuri in assoluto

Quando decidete di acquistare un nuovo smartphone, dovete tenere conto anche del suo livello di sicurezza. Ecco quali sono i migliori in assoluto che potete trovare oggi, sia per adulti che per bambini

L’età di accesso alla tecnologia si è ridotta notevolmente col passare del tempo. Ormai sin piccoli, i bambini hanno accesso a smartphone, tablet, console e chi più ne ha più ne metta. Tutto frutto dell’evoluzione digitale, che permette anche ai più giovani di accedere a dispositivi tech connessi ad internet.

smartphone 20221221 cellulari.it
Smartphone sicuri – Cellulari.it

Il livello di sicurezza è un tema molto delicato in questo senso per i genitori, che devono stare attenti a tenere sott’occhio ciò che i loro figli fanno in rete. Ed è bene partire sin dal momento dell’acquisto, scegliendo device che possano garantire in tutto e per tutto il massimo della sicurezza e della prevenzione. Se state cercando uno smartphone per un bambino, ecco quali sono i 3 modelli più sicuri in assoluto.

Smartphone più sicuri, ecco i 3 che non vi faranno sbagliare

Quando si tratta di scegliere uno smartphone per bambini da acquistare, bisogna tenere conto di due fattori in particolare. Innanzitutto i materiali e le componenti, che devono essere di buona qualità e possibilmente il più resistenti possibili. Considerando le possibili cadute accidentali e i colpi fortuiti. E poi il controllo parentale o filtro famiglia, utile per permettere ai genitori di monitorare l’attività dei propri figli su internet. Anche impostando un tempo massimo di utilizzo del device o di determinate app installate.

smartphone 20221221 cellulari.it
Smartphone (Canva)

Tra i migliori smartphone in assoluto in questo senso, vi consigliamo il Lexibook GSM20DES. Si tratta di un telefono con schermo a colori, macchina fotografica e dual sim. Si possono inviare SMS, MMS, aprire la calcolatrice, guardare il calendario e registrare gli audio. Non ha la connessione ad internet, ma è adatto anche ai bimbi molto piccoli. Tanto che all’apparenza sembra un giocattolo.

Ottimo anche il Lisciami Mio Phone YouTuber special edition, pensato per i più piccoli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. 16 GB di memoria interna, 2000 mAh di batteria e controllo parentale per la navigazione in rete, oltre ad altre restrizioni garantite per i genitori.

Infine un’ottima scelta potrebbe essere l’Oscal C20, con memoria da 32 GB di archiviazione e fino a 128 GB di espansione disponibile. C’è il Face ID per sbloccare lo schermo, senza dover inserire il PIN ogni volta. Presente un ottimo comparto fotografico e una batteria da 3380 mah. Anche i questo caso, il controllo parentale è direttamente integrato al suo interno.