ASUS ZenFone 9, una prima immagine svela interessanti caratteristiche sul device

Nelle scorse ore, è spuntata in rete una primissima immagine del nuovo ASUS ZenFone 9. Si possono notare alcuni interessanti retroscena sul dispositivo a livello di caratteristiche

ASUS sta vivendo uno dei periodi più fiorenti del suo 2022. Giusto ieri vi abbiamo parlato del nuovo Rog Phone 6 Pro, pensato per il gaming e che punta in particolare su una memoria RAM senza precedenti. Ma non è finita qui, perché ora ci si prepara al lancio del nuovo ZenFone 8.

asus zenfone 20220707 cellulari.it
Le prime immagini emerse in rete legate al nuovo ASUS ZenFone 9 ci fanno vedere nel dettaglio alcune specifiche aggiuntive (Screenshot)

L’attesa dei consumatori è già tanta, anche e soprattutto visto il successo delle generazioni precedenti. Nelle scorse ore è spuntata una prima immagine del dispositivo, che mostra più nel dettaglio il design. E si vedono anche alcune interessanti caratteristiche extra di cui ancora non si era parlato.

ASUS ZenFone 9, ecco tutte le informazioni emerse

asus zenfone 20220707 cellulari.it
Il modulo fotografico sarà a doppia lente, per una qualità da top di gamma. Inoltre, verrà inserito un tasto laterale touch con tantissime funzionalità mai viste prima (Screenshot)

Stando a quanto emerso dall’immagine dell’ASUS ZenFone 9, l’azienda ha deciso di puntare sulla sua nuova caratteristica chiamata ZenTouch. Il tutto grazie al sensore Smart Key posto al lato, che per esempio permetterà di sfogliare le pagine direttamente scorrendo sopra col dito. E ci sarà il massimo della personalizzazione messa a disposizione degli utenti, che potranno tranquillamente decidere di programmarlo con la doppia pressione o con quella prolungata. 

Tra le ipotesi, si pensa che ASUS possa integrare Smart Key nel pulsante di accensione. Quest’ultimo diventerebbe quello di impronte digitali, con funzionamento a scorrimento. Altra informazione interessante riguarda la soluzione a doppia fotocamera, come già visto con Zenfone 8 e Rog Phone 6 Pro. La facciata posteriore sarà completamente piatta e con un azzurro opaco. I bordi invece risultano arrotondati. Da notare anche la presenza del jack audio da 3,5 mm. Ora resta solo da capire se e quando avverrà la presentazione del nuovo device. Non si hanno ancora informazioni a tal proposito o sul possibile prezzo di lancio. Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane.