Sta per arrivare anche in Italia il nuovo smartwatch Asus VivoWatch 5. Specifiche tecniche e curiosità sul nuovo wearable
Il mercato dei wearable sta per arricchirsi di un nuovo pericoloso concorrente. Stiamo parlando di Asus VivoWatch 5, presentato nelle scorse ore e che si appresta ad arrivare anche in Italia. Stiamo parlando di un device ricco di funzionalità uniche e di specifiche tecniche di livello.
In vendita con un cinturino standard, questo orologio smart presenta un design molto semplice ed elegante. Ma anche feature legate al fitness e al monitoraggio di dati decisamente avanzate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, in trepida attesa: come sbloccare (solo) un iPhone con FaceID e la mascherina
Tra le tante caratteristiche dell’Asus VivoWatch 5, non si può non partire da quelle legate alla salute. Tra il tracciamento della frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, i livelli di saturazione dell’ossigeno del sangue e molto altro, sarà possibile avere tutto a portata di polso. E si può anche utilizzare l’app Asus HEalthConnect, interconnessa e ricca di dati utili legati allo stato di saluto e all’attività sportiva. Interessante il monitoraggio della durata e della qualità del sonno, con consigli utili su come rendere il proprio riposo migliore.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mark Zuckerberg, la prima volta: Facebook e i suoi simili rallentano. Le cause di questo preoccupante stop
A livello di autonomia, Asus stupisce tutti con una batteria in grado di durare fino a 14 giorni con una sola ricarica. Ci sono il GPS e l’altimetro, sensori pensati principalmente per le attività outdoor. Lo schermo è un LCD a colori Highly Reflective, c’è il supporto al Bluetooth 4.2 ed è compatibile sia con Android 4.4 e successivi che con iOS 11.0 e successivi. Non manca la resistenza all’acqua, il promemoria delle medicine, il Family share e tanto altro. Il wearable è già acquistabile in tutti gli Asus Gold Store e i partner commerciali italiani al prezzo di 349,00 euro. Per cambiare cinturino, invece, il costo è di 26,00 euro cada uno.
Con l’arrivo di novembre, c'è chi prova ad anticipare il Black Friday per accaparrarsi quote…
Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all'uscita…
Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è così semplice, perché l’app richiede sempre un numero…
Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…
Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…
Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…