Aprite i vostri cassetti, se trovi questo modello sei ricco e non lo sai

Apriti Sesamo…la frase storica che tutti conosciamo la potremmo cambiare con “apriti cassetto…” e dimmi cosa trovi! C’è da dire che viviamo in una società in cui l’accumulo è spesso eccessivo, ma a volte può portare a delle soprese grandissime. Potremmo dire che ci si divide in due categorie di persone: chi non butta niente, e chi al contrario butta tutto. Ma quante volte sarà capitato di non riuscire a trovare qualcosa che si è certi di avere – a causa anche del caos casalingo – ma soprattutto, cosa ancora più incredibile, quante volte accade di ritrovare accidentalmente qualcosa che nemmeno ricordavamo di avere? 

Tesoro nel cassetto (Canva)
Tesoro nel cassetto (Canva)

Sono milioni le persone che, girando per casa, mettendo in ordine, o anche in occasione delle cosiddette “pulizie di primavera”, ritrovano con grandissima sorpresa qualcosa che non usano più (spesso anche dimenticato) e che per qualche motivo non hanno buttato o regalato, lasciando moltissime cose quindi nascoste nei cassetti dimenticati.

Ma ci sono degli oggetti che, è il caso di dire, se vengono ritrovati sono dei veri e propri tesoretti, e molti di noi non lo immaginano nemmeno. E nel corso del tempo, gli oggetti sono diventati dei veri e propri pezzi da collezione.

Nokia 3310, adesso vale una fortuna!

L’industria dei cellulari è in continua evoluzione, e sin dall’arrivo dei primi modelli sul mercato, ogni anno si presentano novità ed aggiornamenti che continuano inarrestabili.

Nokia 3310 ebay
Nokia 3310 ebay (ebay)

Oggi gli smartphones fanno parte della nostra quotidianità, con funzioni sempre più all’avanguardia. Praticamente con il cellulare ed una connessione, attualmente si può fare di tutto, anche in ambito lavorativo. Anche in ambito di cellulari vale quindi la legge del mercato, per cui i vecchi modelli diventano dei veri e propri pezzi da collezione, ricercatissimi dagli amatori, e veri e propri tesori per chi li possiede ancora.

Tra tutti, attualmente risulta un pezzo introvabile il famosissimo Nokia 3310, il celebre cellulare uscito nel 2000, famoso per il suo slogan “Connecting People”. Il 3310 risulta ad oggi uno dei cellulari più venduti della storia, con 126 milioni di esemplari acquistati. Ai suoi tempi, il Nokia era considerato uno dei modelli migliori e più apprezzati dagli utenti, in particolare per la durata infinita della sua batteria e per il fatto di essere considerato indistruttibile.

In contemporanea all’avanzamento di internet, il fenomeno dei siti di compravendita di oggetti ha visto una grandissima diffusione, e sono molti gli utenti che li visitano per cercare affari e pezzi da collezione, come altrettanti sono coloro che vi pubblicano i loro esemplari introvabili, con prezzi davvero da collezionisti. E tra questi, vediamo il caro vecchio Nokia 3310 che è arrivato a valere anche 1500 euro. Chi lo ha ancora in casa, insomma, si può dire che ha un tesoretto nel cassetto! Forse questo utente su Ebay ha leggermente esagerato col prezzo?