Apple Watch, la responsabile Salute dell’azienda ha elencato i vantaggi del wearable

Gli innumerevoli vantaggi e le prospettive future degli Apple Watch sono stati elencati dalla responsabile Salute dell’OEM di Cupertino

Quando si parla di wearable, il collegamento diretto è agli Apple Watch. L’OEM di Cupertino ha saputo nel corso degli anni costruire un vero e proprio impero in tal senso, diventando il marchio di riferimento in un settore che continua a crescere. E siamo solo all’inizio, almeno stando alle promesse dell’azienda californiana.

apple watch 20220523 cellulari.it
Le potenzialità di Apple Watch in merito al monitoraggio della salute sono infinite, come spiegato da alcuni esperti (Adobe Stock)

Ad elencare i tantissimi vantaggi del prodotto ci ha pensato la Vice Presidente di Apple responsabile della divisone Health Sumbul Desai, nel corso di un servizio dedicato ai tracker per la salute trasmesso da CBS Sunday Morning. Ci sono diverse potenzialità non ancora sfruttate a pieno e che potrebbero ottenere maggior rilevanza nei prossimi anni.

Ecco tutti i principali vantaggi di Apple Watch legati alla salute

apple watch 20220523 cellulari.it
La dottoressa Desai ha elencato alcuni degli innumerevoli vantaggi che fanno parte del wearable di Apple (screenshot Apple.com)

La dottoressa Sumbul Desai ha aperto il suo discorso mostrando le funzionalità di Apple Watch legate in particolare al fitness tracking e al monitoraggio della salute. Ovviamente con dimostrazioni pratiche, sia sulla misurazione della frequenza cardiaca che sulle notifiche legate al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e alla stabilità nella camminata. “Dormire più o meno rispetto a prima o il battito cardiaco ad un livello diverso dal consueto, potrebbero essere i primi segni di cose che stanno per accadere. Se notiamo cambiamenti nell’andatura, possiamo attivare una notifica suggerendo di fare qualcosa a riguardoha spiegato.

L’esperta ha poi voluto sottolineare l’importanza delle notifiche nel salvare vite. Ad una domanda a riguardo, la dottoressa Desai ha spiegato che praticamente ogni giorno si registrano casi di utenti che hanno potuto recarsi presso il proprio medico di fiducia grazie alle segnalazioni di Apple Watch. E ci sono tante potenzialità non ancora sfruttate a pieno, come per esempio la possibilità di individuare malattie infettive, anemia e diabete di tipo 2. Vedremo in futuro quali altri accorgimenti verranno applicati da Apple per i suoi wearable.

Impostazioni privacy