Apple Watch, arriva la soluzione più utile: sospiro di sollievo per molti utenti

Adesso arriva la soluzione più utile per tutti gli utenti in possesso di un Apple Watch. Sospiro di sollievo per molti utenti: cosa cambia. 

Uno degli oggetti tecnologici più utili nella quotidianità sono sicuramente gli smartwatch. Questi possono tornare utili in tantissime circostanze come possono essere sveglia, timer o anche monitorare sonno e battito cardiaco. Per questo motivo spesso gli utenti in possesso di uno di questi dimenticano di spegnerlo. Ci sono però dei casi in cui lo smartwatch deve essere spento per forza di cose. Come tutti i device anche questi potrebbero rimanere bloccati o risultare lenti improvvisamente. Un inconveniente che potrebbe colpire anche gli Apple Watch.

nuova funzione Apple Watch
Adesso arriva una soluzione in più per gli Apple Watch Cellulari.it

Nonostante i dispositivi di Apple siano senza ombra di dubbio tra i più veloci ed i più ambiti del settore, bisogna anche dire che questi potrebbero tranquillamente bloccarsi. Ad oggi, però, sono pochissimi coloro che sanno come è possibile spegnere l’Apple Watch quando è bloccato. Inoltre, questa procedura potrà essere fatta anche direttamente da telefono. Insomma, questo escamotage è particolarmente utile quando siete di fronte ad un rallentamento o un blocco del vostro Apple Watch e farlo sembra essere più semplice del previsto.

Apple Watch, come spegnerlo: è la soluzione più utile per tutti gli utenti

Adesso quindi è possibile scoprire come spegnere l’Apple Watch. Seguendo questa guida passo dopo passo, si potrà quindi dare un attimo di pausa al dispositivo. Questa guida è utile sia che abbiate un Apple Watch SE o un lussuoso Apple Watch Ultra. Il procedimento, infatti, non solo è universale, ma funziona con tutti i device della linea Apple Watch, indipendentemente dalla versione del sistema operativo. Per prima cosa dovrete assicurarvi che l’Apple Watch sia sbloccato e successivamente individuare il pulsante accanto alla digital Crown.

come spegnere apple watch
Adesso sarà possibile spegner l’Apple Watch, come fare ANSA FOTO Cellulari.it

Giunti qui dovrete tenere premuto questo pulsante per almeno 3-5 secondi. Quando sentirai un feedback aptico, saprai che è il momento di rilasciarlo. Ora, a seconda della versione del sistema operativo del tuo Apple Watch, segui una delle due procedure:

  • Su watchOS 8 e versioni precedenti: Scorri il cursore di spegnimento verso destra e attendi che il dispositivo si spenga completamente.
  • Su watchOS 9 e versioni successive: Tocca l’icona di accensione nell’angolo in alto a destra dello schermo e scorri il cursore di spegnimento verso destra.

Così facendo avete spento con successo il vostro Apple Watch. Accenderlo nuovamente sarà altrettanto semplice. Infatti, basterà tenere premuto il pulsante laterale finché non appare il logo Apple sullo schermo. Se il vostro Apple Watch non si accende, potrebbe essere a causa di una batteria scarica. In tal caso posizionare il dispositivo sulla base di ricarica e lasciarlo caricare per almeno trenta minuti.

Assicuratevi che il caricatore e il dispositivo siano puliti e provate ad utilizzare una presa diversa o un caricabatterie diverso, se necessario. La procedura da compiere sarà la stessa anche se il l’Apple Watch si blocca. Infatti, basterà tenere premuto il pulsante laterale e scorrere il cursore di spegnimento e riaccendi il dispositivo. Così facendo saprete sempre come comportarvi quando il vostro Apple Watch sarà bloccato. Spegnendolo avrete la possibilità di riavviare il dispositivo e ripristinare tutte le sue funzioni.

Impostazioni privacy