Apple pronta a lanciare un’interessante app tutta sua: di cosa si tratta

Il noto colosso Apple ha in cantiere una nuova applicazione per gli Iphone, che verrà preinstallata dopo il lancio: ecco di cosa si tratta

Ormai fare a meno dei telefoni è diventato praticamente impossibile. Da diversi anni a questa parte gli strumenti tecnologici in questione sono il pane quotidiano di milioni e milioni di persone, che li usano frequentemente per le esigenze più disparate. Dalle chiamate alle ricerche su internet, passando per l’utilizzo di applicazioni.

Nuova app di Apple
Apple lancia una nuova app, a cosa serve? – foto ANSA – Cellulari.it

In questo campo, inoltre, vanno per la maggiore i prodotti firmati Apple e Samsung. Il colosso di Cupertino dà vita frequentemente a nuovi iPhone e in parecchi ne hanno uno a disposizione. A fare la differenza è anche e soprattutto l’aspetto estetico, sia della struttura del cellulare che del sistema operativo IOS. È questo uno dei segreti della nota azienda statunitense, capace di vendere un numero enorme di telefoni in tutto il mondo. Gli ultimi iPhone rilasciati in ordine cronologico sono il 14 Pro e il 14 Pro Max. Due gioielli veri e propri, con Apple che è sempre una garanzia a livello commerciale. La gigantesca società fondata nel 1976, inoltre, ha in cantiere una nuova applicazione per iPhone tutta sua, come riferisce il ‘Wall Street Journal’. Tale progetto mira all’ottimizzazione della salute mentale e fisica degli utenti.

Apple, nuova app di Journaling in cantiere: dubbi su tempistiche e prezzo

Si tratta, in particolare, di Journaling, ossia una soluzione per consentire ai possessori di cellulari con la mela morsicata di tenere traccia delle proprie attività quotidiane. Ciò sottolinea il crescente interesse da parte di Apple nei confronti della delicata tematica rigurdante la salute mentale. Il nome in codice è ‘Jurassic‘: l’app, entrando più nello specifico, analizzerà il comportamento degli utenti al fine di determinare l’impostazione di una giornata tipica. Incluso, ad esempio, quanto tempo viene trascorso nella propria abitazione piuttosto che altrove. E se dovesse accadere qualcosa fuori dalla norma, l’applicazione lo registrerà. Basta così? Pare di no, perché dovrebbe avere accesso anche a messaggi di testo e telefonate.

Apple lancia nuova App
La Apple di Tim Cook lancia una nuova app – foto ANSA – Cellulari.it

Dopo il lancio, l’app verrà preinstallata sugli iPhone in seguito all’aggiornamento all’ultima versione di IOS. Magari in concomitanza della distribuzione di iOS 17 sui device di Cupertino, che avverrà il prossimo autunno e potrebbe non portare tantissime novità, stando agli ultimi rumors.

Ad oggi, comunque, non è dato sapere ancora quando l’app di Journaling verrà rilasciata. C’è incertezza, inoltre, pure sulla questione prezzo: non è chiaro, infatti, se Apple deciderà di renderla completamente gratuita oppure in formato di abbonamento. Un portavoce della nota azienda è stato interpellato circa l’argomento in questione, però si è rifiutato di lasciare commenti. Ma sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più. La certezza ora è che abbiamo a che fare con un progetto davvero interessante, che desta non poca curiosità.

Impostazioni privacy