Apple, tu dai uno smartphone (Google o Samsung) a me. E io do un iPhone a te

Do ut des, direbbero i sommi maestri latini. Apple apre alla permuta dei suoi iPhone con i dispositivi Android. Al momento, il Trade In è attivo solo negli Stati Uniti, ma non è affatto escluso che a breve potrebbe diventare un “servizio” fattibile in tutto il mondo, Italia naturalmente compreso.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Apple, dunque, consente ai propri clienti di scambiare i propri dispositivi Google Pixel 4a, Google Pixel 5 e Samsung Galaxy Note 20, attraverso un credito per l’acquisto di nuovi prodotti Apple.

Apple, come funziona il programma di permuta

iPhone (Adobe Stock)
iPhone (Adobe Stock)

Come parte del programma di permuta di Apple, i clienti possono scambiare un Google Pixel 5 e ricevere fino a 350 dollari di credito per l’acquisto di un nuovo prodotto, Google Pixel 4a per un valore fino a 180 dollari o Galaxy Note 20, fino a 425 dollari. Oltre ai nuovi vantaggi, Apple ha anche aggiornato il valore massimo di permuta di quasi tutti gli altri smartphone Android.

LEGGI ANCHE >>> Instagram, patiti di Stories? Arriva la funzionalità delle funzionalità

Il colosso di Cupertino, naturalmente, determina il valore esatto del prodotto in permuta in base alle sue condizioni: la permuta, infatti, varia se ad esempio presenta graffi o ammaccature, o se funziona correttamente.

LEGGI ANCHE >>> Mi MIX 4 farà da apripista ad una fotocamera rivoluzionaria: i dettagli

C’è anche una pagina ufficiale dedicata al Trade In di Apple. “Permuta il tuo dispositivo idoneo con un credito per il tuo prossimo acquisto o ottieni una carta regalo Apple che puoi utilizzare in qualsiasi momento – si legge – se il tuo dispositivo non è idoneo per il credito, lo ricicleremo gratuitamente. Indipendentemente dal modello o dalle condizioni, possiamo trasformarlo in qualcosa di buono per te e di buono per il pianeta”.

Queste le valutazioni massime previste da Apple sui modelli accettati. Per ora la permuta riguarda soltanto Google e Samsung:

Samsung Galaxy S20+: fino a 305$

Samsung Galaxy S20: fino a 230$

Samsung Galaxy S10+: fino a 250$

Samsung Galaxy S10: fino a 180$

Samsung Galaxy S10e: fino a 190$

Samsung Galaxy S9+: fino a 145$

Samsung Galaxy S9: fino a 125$

Samsung Galaxy S8+: fino a 100$

Samsung Galaxy S8: fino a 80$

Samsung Galaxy Note 10: fino a 260$

Samsung Galaxy Note 8: fino a 75$

Google Pixel 4 XL: fino a 200$

Google Pixel 4: fino a 170$

Google Pixel 3 XL: fino a 80$

Google Pixel 3a: fino a 70$