Apple One, come funziona e quanto costa l’abbonamento all-inclusive

Apple One (via Apple)

Apple One è un servizio che permette dia vere tutti i servizi della casa americana in abbonamento. Ecco il costo e come funziona.

Apple sta cercando di creare un ecosistema sempre più complicato e multidimensionale. La casa americana, infatti, vuole vendere ai propri clienti, ai tantissimi propri clienti, non solo macchine o dispositivi. Una vera e propria esperienza, integrata, con ogni piccolo terminale che funziona come nodo in una nuova rete tecnologica ed intelligente, targata grande mela. Proprio per avere il massimo da tutti i propri dispositivi, però, è sempre consigliato avere anche degli abbonamenti per i servizi che offrono. Soltanto così si sblocca totalmente il funzionamento e la funzionalità dell’ecosistema Apple. E per facilitare la vita ai propri clienti, l’azienda ha pensato ad un piano unico per sbloccare tutto i servizi. Parliamo di Apple One, che può essere comprato tramite abbonamento.

LEGGI ANCHE –> Apple, cover elettromeccanica: brevettata nuova tecnologia anti-urto

Apple One, come funziona e quanto costa l’abbonamento all-inclusive in Italia

In Italia le versioni di Apple One sono due ed entrambe garantiscono accesso ai principali servizi dell’ecosistema Apple. Tanta musica, film e serie tv, ma anche videogames e uno spazio iCloud piuttosto importante. Ecco i due piani.

  • IndividualeApple Music, Apple TV+, Apple Arcade e ben 50 GB di spazio di archiviazione iCloud. Per avere tutto questo l’utente dovrà sottoscrivere un abbonamento di 14,95 euro al mese, risparmiando così 6 euro al mese rispetto all’acquisizione degli abbonamenti singolarmente. Ideale per chi vive da solo o non condivide le proprie interfacce utente.
  • Famiglia: Apple Music, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e addirittura 200 GB di spazio di archiviazione iCloud. Si sbloccheranno poi 6 slot per altrettanti membri della famiglia, che potranno utilizzare questo ecosistema in un modo più intuitivo e veloce. Il costo è di 19,95 euro al mese.

LEGGI ANCHE —> Apple, iPad Air 2020: prezzo, versioni e disponibilità