Apple lascia l’umanità indietro, potrebbe sostituire i vecchi strumenti | La funzione inaspettata

Se sugli smartphone la dottrina è divisa ed Apple si trova a combattere con autentici colossi come Samsung (di sicuro il numero uno per distacco dei pieghevoli) ma anche con l’arrembante Xiaomi, sul gadget degli auricolari e sugli orologi di seconda generazione, attualmente non ce n’è per nessuno.

Apple – Adobe Stock

Grande, grandissime le performance dei device di Cupertino: gli Air Pods sono insuperabili, un po’ gli Apple Watch, in tutte le loro declinazioni. Una conferma arriva direttamente da Mark Gurman di Bloomberg.

L’imminente arrivo di Apple Watch Series 8, c’è chi dice che uscirà in concomitanza, o già di lì, con gli iPhone 14, verrà fornito con un sensore di temperatura corporea, in grado di dire se hai la febbre.

Apple Watch Series 8 e il monitoraggio della fertilità

Apple Watch 8 20220711 cell
Apple Watch 8 – Adobe Stock

Chissà se manderà in pensione definitivamente il termometro, ma Gurman specifica che per il momento anziché dare una lettura esatta della temperatura corporea, dovrebbe essere in grado di rilevare un picco della temperatura corporea e quindi incoraggiarti o usare il termometro, o in casi peggiori, a parlare direttamente con il medico di fiducia.

Gurman afferma che il sensore di temperatura corporea deve ancora superare i test interni e, in tal caso, Apple dovrebbe incorporare la funzione nella Watch Series 8, così come il presunto smartwatch “Rugged”, specifico per atleti di sport estremi. Non sono ancora maturi, invece, i tempi per dotare l’Apple Watch SE entry-level di questo innovativo sensore.

Da oltre un anno circolano voci su un nuovo sensore di temperatura corporea. Gurman ha sottolineato la possibilità per la prima volta nel giugno 2021 e in seguito ha fatto marcia indietro sulla sua previsione nel gennaio di quest’anno. Ha poi invertito nuovamente la rotta ad aprile, osservando che possiamo aspettarci un sensore di temperatura corporea “già quest’anno”.

Due indizi non faranno una prova, ma anche il noto l’analista della catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo, numero uno sulle indiscrezioni del colosso di Cupertino, ritiene che il sensore farà il suo debutto entro la fine dell’anno.

Un’altra peculiarità degli Watch Series 8 potrebbe essere utilizzato il monitoraggio della fertilità: gli sbalzi della temperatura corporea potrebbero aiutare qualcuno a determinare quando è più probabile che rimanga incinta, o prevedere quando avranno il loro periodo.

Gurman ha menzionato solo il rilevamento della febbre nel suo rapporto più recente, quindi non è ancora chiaro come (o se) Apple intenda aggiungere funzionalità di monitoraggio del ciclo.

Impostazioni privacy