Apple introduce una fantastica novità per i suoi clienti: adesso si può scegliere

Apple non si ferma mai e, in attesa dei grandi eventi autunnali, sta apportando novità ai suoi prodotti già sul mercato. Tra questi MagSafe, che presto arriverà con una fantastica aggiunta extra

Ci stiamo avvicinando a vista d’occhio al periodo più importante dell’anno per Apple. Dopo l’estate si terrà l’ormai classico Keynote di presentazione dei nuovi prodotti di punta dell’azienda. Come ovviamente gli iPhone 14, attesissimi e dei quali si discute da mesi. Senza però dimenticare i vari accessori e il nuovo sistema operativo iOS 16.

magsafe 20220709 cellulari.it
Apple ha deciso di introdurre alcune interessanti novità per ciò che riguarda il cavo del caricabatterie MagSafe (Adobe Stock)

Intanto, la stessa OEM di Cupertino si sta concentrando anche sull’aggiungere piccole novità e chicche extra ai suoi prodotti già sul mercato. Come per esempio MagSafe, il suo caricabatteria con adattatore magnetico che – tra le altre cose – è disponibile anche sui nuovi MacBook Pro M1 Pro e Max e MacBook Air M2. Con l’avvento dei preordini, c’è una novità in più scovata dagli esperti.

MagSafe di Apple, arrivano ancora più tonalità di colore

magsafe 20220709 cellulari.it
Dalla giornata di ieri, sono disponibili ben due colorazioni extra del cavo, che si vanno ad aggiungere a quelle già presenti (Screenshot)

Se fino alla generazione precedente era possibile acquistarli esclusivamente nella tonalità argentata, nelle scorse ore Apple ha aggiornato il suo store e aggiunto ben due nuove colorazioni per il cavo MagSafe. Stiamo parlando nello specifico di Mezzanotte e Galassia. Una scelta che è stata chiaramente dettata dalla volontà di voler coprire le opzioni cromatiche inedite dei nuovi MacBook Air M2. Rimane comunque disponibile anche il Grigio siderale, tra i più amati di sempre.

I cavi colorati in Argento e Grigio Siderale erano inclusi nella confezione dei MacBook Pro M1 Pro e Max, e lo saranno anche in quella dei MacBook Air M2. La grossa novità pensata da Apple è quella di offrire la possibilità ai consumatori di comprarne di diversi in un secondo momento. Per ciò che riguarda i vantaggi del MagSafe 3, invece, non vi è alcuna novità rispetto a quelli già disponibili. Anche il prezzo rimane di 55 euro sullo store ufficiale dell’azienda californiana.