Apple, il nuovo kit di riparazione non rispetta le aspettative degli utenti

Come anticipato qualche settimana fa, Apple ha pronto il suo primo kit di riparazione ufficiale per sostituire la batteria. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Se ne parla ormai da qualche tempo, e finalmente sono arrivate le prime consegne. Apple ha messo a punto un kit di riparazione ufficiale per sostituire la batteria degli iPhone. Uno strumento utile per permettere anche a centri di riparazione autorizzati di procedere con la riparazione dei melafonini.

apple kit 20220524 cellulari.it
Il nuovo Apple Kit di riparazione sta venendo inviato ai primi utenti che lo hanno ordinato, ma non rispetta le aspettative (Adobe Stock)

Almeno stando alle aspettative, tutto lasciava pensare ad una serie di strumenti simili a quelli tascabili lanciati sul mercato da iFixit. Stando a quanto raccontato da Sean Hollister di The Verge, invece, si tratta di tutt’altro. La sua testimonianza parla di una valigetta che pesa ben 36 kg!

Apple, ecco cosa c’è da sapere sul kit di riparazione 

apple kit 20220524 cellulari.it
Si tratterebbe di una valigetta che pesa ben 36 kg ed è tutt’altro che pratica (Adobe Stock)

La comodità non è di certo l’aggettivo giusto per il nuovo kit di riparazione lanciato da Apple. Come spiegato dal giornalista Sean Hollister di The Verge, questo comodo strumento è in realtà una grossa valigia che pesa ben 36 kg. Al suo interno c’è ovviamente la batteria di ricambio e tutti i tools utili per aprire l’iPhone, rimuovere la vecchia cella ed inserire quella nuova senza recare danni allo smartphone.

The Verge non ha utilizzato mezze misure, accusando direttamente Apple per quanto progettato. Negli USA, le spedizioni sono partite da fine aprile e stanno arrivando a tutti gli utenti che hanno effettuato l’ordine. Il cliente avrà una settimana di tempo per rispedire indietro il tutto. E se le tempistiche non vengono rispettate, c’è persino una multa pari a 1200 euro! Bisognerà ora capire se l’OEM di Cupertino deciderà di rispondere alle accuse, magari lavorando sul suo kit per renderlo più pratico. E soprattutto rimuovendo la mora in caso di mancata restituzione entro i tempi prestabiliti. Al momento non ci sono particolari informazioni a riguardo, anche e soprattutto considerando che si tratta di un progetto ancora “giovane”.

Impostazioni privacy