Apple ha pubblicato un nuovo spot ironico che esalta la privacy di iOS – VIDEO

Con un simpatico spot appena pubblicato, Apple ha voluto ancora una volta esaltare le funzionalità per la privacy disponibili su iOS

Che la privacy degli utenti rappresenti per Apple una delle priorità, è ormai da anni un dato di fatto. L’azienda di Cupertino sta continuando a concentrarsi per fornire tutte le sicurezze possibili ai suoi consumatori, sia con funzionalità vere e proprie che con vari accorgimenti ai suoi software di punta.

privacy iphone 20220520 cellulari.it
Apple ha deciso di pubblicare un nuovo video che si concentra sulle enormi potenzialità legate alla salvaguardia della privacy disponibili su iOS ed iPhone (screenshot YouTube)

Basti pensare alla possibilità di non acconsentire al tracciamento dei dati con le app, una sorta di rivoluzione al mercato che sta continuando a far discutere. Per mettere in luce ancora una volta le varie feature legate alla privacy disponibili con iOS, la stessa Apple ha deciso di pubblicare un nuovo simpatico video.

Ecco l’ultimo spot pubblicato da Apple sulla privacy

Il filmato è stato pubblicato solamente poche ore fa, ma sta già ottenendo parecchi riscontri. L’idea di Apple è quella di mettere ancora una volta in risalto le proprie funzionalità legate alla privacy, con un taglio ironico e simpatico. Vengono mostrati per esempio gli strumenti come la trasparenza del tracciamento delle app, oppure la protezione della privacy nella casella di posta elettronica. Sono tutti dettagli che hanno come fine ultimo quello di fornire ai consumatori un controllo maggiore per la raccolta dei propri dati personali.

Entrando più nello specifico del video, la protagonista è una donna di nome Ellie che scopre che i suoi dati stanno venendo venduti in una casa d’aste. Ci sono decine di persone disposte a tutto pur di accaparrarsi email personali, cronologie di acquisti, geolocalizzazioni, contatti e tanto altro. Una volta che l’asta si è conclusa, la stessa Ellie usa l’app Tracking Transparency e Mail Privacy Protection, facendo così scomparire sia il banditore che gli offerenti. E poi lo slogan, destinato a girare anche con alcuni cartelloni pubblicitari negli Stati Uniti: “Privacy. That’s iPhone“. Nei prossimi mesi seguirà la campagna di sponsorizzazione, probabilmente anche con nuovi spot pensati ad hoc.

Impostazioni privacy