Apple+ha+aggiornato+le+regole+per+i+rinnovi+degli+abbonamenti+su+App+Store
cellulariit
/apple-ha-aggiornato-le-regole-per-i-rinnovi-degli-abbonamenti-su-app-store/amp/
Produttori

Apple ha aggiornato le regole per i rinnovi degli abbonamenti su App Store

Published by
Pasquale Conte

Nelle scorse ore, Apple ha annunciato una serie di modifiche per ciò che riguarda gli abbonamenti con rinnovo automatico su App Store. Ecco tutte le novità

Un ruolo fondamentale nell’economia di Apple lo ricoprono gli abbonamenti ai vari servizi. Qualsiasi utente possessore di un device iOS può in qualsiasi momento sottoscriverne uno, semplicemente accedendo all’App Store e impostando il proprio metodo di pagamento preferito.

Apple ha da poco comunicato di aver aggiornato il proprio regolamento per ciò che riguarda il rinnovo degli abbonamenti tramite App Store (Adobe Stock)

Ci sono chiaramente alcune regole stilate da Apple negli anni scorsi, con le regole da seguire per poter usufruire del servizio. Proprio nelle scorse ore, la stessa azienda ha deciso di applicare importanti aggiornamenti. Soprattutto per ciò che riguarda i rinnovi automatici, anche in caso di aumento del canone mensile.

App Store, cosa cambia con i rinnovi degli abbonamenti

Importanti novità tanto per gli sviluppatori quanto per i consumatori (Unsplash)

Come anticipato poc’anzi, Apple ha da poco aggiornato le regole in merito ai rinnovi automatici degli abbonamenti su App Store. Ci sono importanti nuove regole alle quali gli sviluppatori dovranno aderire, in particolare per ciò che riguarda gli incrementi e il loro ammontare. Entrando più nello specifico, per le sottoscrizioni mensili e settimanali non si può aumentare il prezzo per più di 5 dollari e al 50% del prezzo originali. Con entrambe le condizioni che vanno rispettate.

Per ciò che riguarda gli abbonamenti annuali, invece, l’incremento non può essere superiore a 50 dollari e al 50% del prezzo originale. C’è anche il discorso legato agli aumenti senza consenso dell’utente, che possono essere effettuati ma non più di una volta all’anno. Fino alla precedente versione del regolamento, anche il più piccolo aumento del prezzo doveva venire confermato dall’abbonato. Ora non sarà più così, con il rinnovo che avverrà comunque così che non venga perso l’accesso al servizio in caso di mancata ricezione della notifica di aggiornamento. Vedremo quali effetti potrà avere una modifica di questo tipo, tanto per gli sviluppatori quanto per gli utenti stessi. Al momento le reazioni sono contrastanti, ma siamo solo alle prime ore dall’entrata in vigore delle nuove regole.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

2 ore ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

4 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

16 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

20 ore ago
  • Curiosità

Batteria del telefono quasi scarica, con questa impostazione ne prolunghi la durata

La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…

23 ore ago
  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

1 giorno ago