Apple, esteso il periodo di reso dei propri articoli: i nuovi termini

apple reso
Apple ha esteso il periodo di reso dei propri articoli (AdobeStock)

Si avvicina il periodo natalizio, ed Apple agisce di conseguenza. Per gli articoli acquistati sull’Apple Online Store, aumenta il periodo di reso

Nella giornata di ieri, Apple ha tenuto un Keynote durante il quale ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti da lanciare sul mercato. Mentre un mese fa i protagonisti erano gli iPhone 12, ieri grande spazio è stato dedicato alle varianti aggiornate dei MacBook Air e Pro. Visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, il colosso di Cupertino ha pensato ad un’altra interessante iniziativa.

Solitamente, il periodo di reso è di 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. Considerando il periodo difficile a causa dell’emergenza Covid, molte più persone acquisteranno prodotti Apple tramite l’Apple Online Store, senza possibilità di recarsi presso un negozio fisico in caso di problematiche di ogni tipo. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di estendere di reso per gli articoli ricevuti tra il 10 novembre 2020 e il 6 gennaio 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, MacOS Big Sur: annunciato nuovo sistema operativo

Apple, esteso il periodo di reso per il periodo natalizio

apple store
Ecco come variano le linee guida per restituire un articolo (Adobe Stock)

Se acquistate un articolo Apple – tramite Apple Online Store – tra il 10 novembre 2020 e il 6 gennaio 2021, avete tempo fino al 20 gennaio 2021 per restituire lo stesso. È questa l’ultima trovata del colosso di Cupertino per incentivare gli utenti l’acquisto, visto anche l’avvicinarsi del periodo natalizio e le varie difficoltà legate all’emergenza Covid in tutto il mondo. Le varie altre clausole descritte nei Termini e condizioni di vendita e rimborso dell’Apple Online Store rimangono invece le medesime.

Per procedere con il reso di un prodotto Apple, bisogna restituire la confezione originaria, con in allegato lo scontrino fiscale originale o la fattura. Oltre che online, è possibile rendere un articolo presso un qualsiasi Apple Store dello stesso Paese, e non necessariamente in quello dove è stato acquistato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, presentati MacBook Air, Mini e Pro: la potenza ha un prezzo