Apple e Samsung ancora insieme per il SoC dell’iPhone 6

Stando a quanto riportato dal Korea Economic Daily, Apple avrebbe già raggiunto un accordo con Samsung per il 40% della produzione del prossimo chip A8.

Apple e Samsung: rivali quando si tratta di vendere i propri prodotti hi-tech, partner se bisogna occuparsi di nuovi potenti microprocessori per i dispositivi portatili di domani.

Stando a quanto riportato dal Korea Economic Daily, Apple avrebbe già raggiunto un accordo con Samsung per il 40% della produzione del prossimo chip A8. TSMC, tra i principali fornitori della Mela per i microcomponenti, non sarebbe infatti in grado di gestire l’intera catena con processo a 20 nanometri.

Le continue dispute nei tribunali dei mesi scorsi avevano messo a serio rischio i rapporti commerciali tra le due compagnie. Ma la particolarità del SoC che sarà montato sul futuro iPhone 6 ha reso ancora una volta necessario il rinnovo di una collaborazione iniziata nel lontano 2007 per il primo melafonino e arrivata fino ad oggi con ottimi risultati per entrambe le parti.