Apple e Porsche siglano un accordo: i possibili progetti in ballo

Nei giorni scorsi, Apple e Porsche hanno stilato un importante contratto di partnership. Ecco quali sono i possibili progetti che potrebbero nascere

Come vi abbiamo già accennato nei giorni scorsi, Apple e Porsche hanno stilato un importante accordo di partnership per lavorare insieme a progetti futuri. Stiamo parlando di due dei brand più importanti dei rispettivi settori, che ovviamente fanno sognare i più appassionati. Considerando che da tempo l’OEM di Cupertino sta lavorando alla sua prima vettura elettrica, il collegamento è scontato.

apple porsche 20220321 cellulari.it
Torniamo a parlare dell’accordo tra Apple e Porsche, con i possibili piani futuri delle due aziende (Adobe Stock)

Per stemperare gli animi, va detto che – almeno per ora – il progetto in questione non sembrerebbe essere tra i piani dei due marchi. Al tempo stesso, il CEO di Porsche Oliver Blume non ha fatto riferimento a prodotti veri e propri, lasciando aperte le porte a tutto quello che potrebbe venir fuori in fase di brainstorming.

Apple e Porsche, ecco cosa potrebbe nascere dalla partnership

apple porsche 20220321 cellulari.it
Almeno per il momento, una Apple Car in partnership con Porsche è da accantonare (Adobe Stock)

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa, il CEO di Porsche Oliver Blume ha parlato del recente accordo stilato con Apple. L’idea è quella di dare vita ad “entusiasmanti progetti comuni”. Quali ancora non è detto saperlo. Lo sviluppo della Apple Car è ovviamente l’ipotesi che più stuzzica gli appassionati, ma per ora non arrivano conferme particolari. Lo stesso Blume ha voluto sottolineare come in realtà i due marchi collaborino già da tempo. Basti pensare al supporto di alcune app di default della Apple sul sistema di infotainment Porsche.

A placare l’entusiasmo in merito ad Apple Car c’è un’altra notizia. Il team che ci stava lavorando si è sciolto, con il precedente team di ingegneri e designer che ha rinunciato all’incarico. Un tema ricorrente e di cui si parla già da mesi. Si era già sentito parlare di dipendenti che lasciavano l’OEM di Cupertino per passare a Tesla o altri competitor. Vedremo se questa collaborazione riuscirà a dare nuova linfa ad un progetto sul quale Apple sembra voler puntare molto.

Impostazioni privacy