Apple, cover elettromeccanica: brevettata nuova tecnologia anti-urto

Apple cover elettromeccanica (screenshot)

Apple, cover elettromeccanica per il futuro saranno presto realtà. Parliamo di una nuova protezione per i dispositivi della casa americana, che implementeranno una tecnologia assolutamente rivoluzionaria.

Apple è sempre stata un’azienda pionieristica nel campo del progresso tecnologico. Il primo smartphone, ad esempio, è stato lanciato proprio dalla grande mela. Ma solo anni dopo aver costruito il primo computer portatile per uso domestico. Tra le due cose, un dispositivo per ascoltare migliaia di brano in uno spazio ridicolmente piccolo, ovvero l’iPod. Per questo quando si parla di una nuova tecnologia brevettata dalla Apple, tutti drizzano immediatamente le orecchia, ansiosi di capire di cosa si tratta esattamente e come potrebbe cambiare per sempre la tecnologia. L’ultima novità sulla quale gli ingegneri di Apple stanno lavorando è una cover assolutamente innovativa, che potrebbe allungare e non poco la vita dei nostri cari dispositivi.

LEGGI ANCHE —> Apple, iPad Air 2020: prezzo, versioni e disponibilità

Apple, cover elettromeccanica: brevettata nuova tecnologia anti-urto

Il brevetto si chiama  Materiali elettromeccanici attivi per la protezione dei dispositivi elettronici portatili”. Un nome lunghissimo per indicare una tecnologia che potrebbe presto cambiare per sempre il mercato delle cover. Stiamo parlando infatti di un brevetto che prevede la creazione di una cover attraversata da un materiale elettromeccanico. Quando un cellulare cade e quindi si avvicina ad un’altra superficie, la cover dovrebbe rivelare il nuovo campo elettromagnetico al quale ci si sta avvicinando, pericolosamente. Ed ecco che il materiale elettromeccanico reagisce, diventando più compatto e solito laddove il campo si interseca con il proprio. In questo modo si garantisce le dimensioni ed il peso di una cover semplice, con la resistenza di una cover massiccia ed imponente, che però non sono proprio il massimo da vedere. Una nuova cover, che nei prossimi anni potrebbe essere lanciata sul mercato, per cambiare tutto. Di seguito la fotografia del brevetto.

LEGGI ANCHE —>  Keynote 2020, ecco tutte le novità di Apple 2020-2021

Apple cover elettromeccanica (screenshot)