Apple aumenterà i prezzi degli iPhone 14? Ecco cosa c’è di vero

Stando a quanto riferito da alcuni analisti, Apple potrebbe pensare di aumentare il prezzo degli iPhone 14 sin dal momento del lancio

Sale l’attesa per i nuovi iPhone 14. I top di gamma Apple vedranno la luce il prossimo autunno, e portano con loro un carico di aspettative come poche volte in passato. Ci sarà innanzitutto il tanto atteso abbandono del notch, per il momento ad esclusiva dei modelli Pro e Pro Max. E poi le classiche migliorie a livello di hardware e software, come da prassi.

iphone 14 prezzi 20220503 cellulari.it
Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 14 rispetto ai modelli precedenti (Screenshot YouTube)

Intanto, gli analisti si stanno concentrando per trovare eventuali informazioni nascoste che potrebbero fare comodo agli utenti più appassionati. Una su tutte sta facendo il giro del web nelle ultime ore, e non è una buona notizia: Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone al di fuori degli Stati Uniti.

iPhone 14 costeranno di più rispetto ai modelli precedenti, secondo alcuni analisti

iphone 14 prezzi 20220503 cellulari.it
Un’indiscrezione lanciata da alcuni analisti e che sta trovando sempre più conferme. Non è chiaro se solo in Asia o anche nel resto del mondo (Adobe Stock)

A lanciare la notizia in anteprima ci hanno pensato gli analisti di PED30. Apple starebbe seriamente valutando la possibilità di rincarare i prezzi dei nuovi iPhone 14 rispetto ai modelli precedenti, in molti paesi del mondo ad eccezione degli Stati Uniti. Questo per via dei problemi dei tassi di cambio, un tema del quale l’OEM di Cupertino si sta occupando da tempo e che probabilmente costringerà ad alcune contromosse.

Chiaramente eventuali aumenti potrebbero anche avere ripercussioni sulle vendite, considerando anche gli altri problemi che stanno colpendo l’economia globale. Basti pensare alla carenza di componenti, alla crisi in Ucraina o ai continui lockdown in Cina a causa del Covid. In realtà, gli analisti su questo ultimo aspetto non sono stati troppo specifici. C’è chi pensa che l’aumento dei prezzi interesserà esclusivamente l’Asia, chi invece ha sottolineato che anche altri paesi del mondo dovranno vedersela con i rincari. Sarà così anche per l’Italia? Non rimane che attendere nuove notizie più certificate a riguardo.