Apple, annunciate nuove funzioni per iOS 18: tutte le incredibili novità

Novità in arrivo per chi ha un dispositivo Apple aggiornabile a iOS 18. Ecco cosa sta per cambiare e quali sono le news più eclatanti.

Come molti sapranno, il 10 giugno si terrà l’annuale appuntamento con la WWDC, conferenza mondiale dedicata da sempre agli sviluppatori. Tra le grani attese c’è ovviamente la Apple che, a differenza di quanto ipotizzato, potrebbe non annunciare alcun nuovo hardware, portando avanti, però, i propri sistemi operativi.

Apple annunciate nuove funzioni per iPhone 18
Nuove funzioni in arrivo per Apple Cellulari.it

Sembra infatti che nell’aria ci siano alcune novità legate proprio ai sistemi operativi di Mac, iPad e iPhone e che riguarderanno i vari iOS e, in particolare, proprio iOS 18. Scopriamo, quindi, quali sono le indiscrezioni a riguardo e cosa potrebbe davvero cambiare nel mondo Apple e, quindi, per tutti i fan dei suoi dispositivi.

Novità in arrivo per Apple: ecco le nuove funzioni di iOS 18

Dopo un lungo periodo di silenzio, che in contrasto con il tanto rumore delle altre società si è fatto sentire forte e chiaro, Apple sembra finalmente pronta a introdurre l’intelligenza artificiale sui propri dispositivi. E, a quanto pare, una delle novità di quest’anno riguarderà proprio un potenziamento di Siri che integrerà nuove funzioni basate proprio sull’IA. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo.

Cosa sta per cambiare in Apple
Novità dal mondo Apple: ecco cosa cambia Cellulari.it

E sussistono dei dubbi sulle modalità e su quali dispositivi potranno effettivamente contare di queste aggiunte. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe solo degli ultimi modelli che in quanto più potenti saranno anche in grado di supportare l’IA. A cambiare faccia sarà anche l’homescreen di iOS che dovrebbe diventare maggiormente personalizzabile grazie alla possibilità di sistemare le icone come si preferisce e di cambiar loro persino colore. In questa ventata di personalizzazione, anche le Emoji dovrebbero poter ottenere un aggiornamento e ciò vale per tante app di Apple che potrebbero cambiare faccia o diventare più moderne e interattive.

Se tutto va come previsto, cambieranno anche le impostazioni e il centro di controllo che potrebbero ottenere nuovi widget. Cosa che varrà anche per l’home kit che sta diventando sempre più in uso tra gli amanti della mela. Insomma, sembra che le novità ci siano anche quest’anno e che potrebbero migliorare l’esperienza d’utilizzo dei vari utenti Apple che, tra le altre cose, potranno contare su una maggior personalizzazione dei propri dispositivi. Aspetto che per la società di Cupertino è da sempre un po’ carente e che, quindi, potrebbe portare a diversi consensi da parte dei più affezionati e al contempo desiderosi di qualche novità in merito.

Impostazioni privacy