App per Android, la novità riguarda tutti: si sblocca una funzione comodissima che devi avere subito

C’è una novità per le app di Android che riguarda tutti. Finalmente arriva una funzione comodissima, ecco come attivarla ora.

Che le app siano da tempo il vero motore che fa girare gli smartphone di ultima generazione, non è più un segreto. Ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano ad utilizzare i principali store come Play Store di Google e App Store di iOS per trovare nuovi servizi che possano in tutto e per tutto andare incontro alle esigenze della platea. Ci sono app per la navigazione con i browser, app per i social network, app per l’utilità, videogiochi e tanto altro.

App per Android novità
C’è una grossa novità in arrivo per le app di Android Cellulari.it

Nel corso degli anni, sia Google che Apple hanno voluto aggiornare questi servizi e rendere il sistema in generale ancora più congeniale ai possibili bisogni espressi dalla community. Concentrandoci su Android, è stata da poco annunciata l’introduzione di una funzione utilissima che sicuramente potrebbe tornare utile anche a voi. Ecco di che cosa si tratta e come fare per attivarla oggi stesso.

App Android, la nuova funzione da attivare subito

Una grossa novità che Google ha deciso di implementare per il suo Play Store di Android e che promette di fare faville sin da subito. Si tratta infatti di uno strumento che a lungo era stato chiesto agli utenti, e che finalmente il team di sviluppatori ha potuto rendere disponibile per tuti coloro che sono in possesso di un dispositivo con Android come sistema operativo.

Ecco perché attivare ora questa novità per le app Android
Sarà possibile disinstallare le app da remoto – Cellulari.it

Secondo quanto si legge, finalmente sarà possibile disinstallare le app da remoto verso tutti i dispositivi che supportano le app di Android. Tutto quello che bisogna fare è aprire il Play Store sul proprio smartphone, toccare l’icona del proprio account, cliccare sulla voce Gestisci app e dispositivo e quindi scegliere Gestisci. A questo punto, sarà possibile decidere per quale device si vuole agire. Che sia un altro smartphone uno smartwatch e via dicendo.

Vi spunterà un elenco con tutte le app Android che sono selezionate, e qui vi basterà scegliere quella da cancellare e confermare l’operazione. Una procedura intuitiva e molto intelligente, anche perché da la possibilità di selezionare anche più app contemporaneamente da cancellare sul dispositivo scelto. Secondo quanto si legge, il roll out sarebbe in corso in questi giorni e dovrebbe completarsi in tempi celeri. Controllate ora se sul vostro smartphone è già tutto disponibile.

Impostazioni privacy