App Meteo, tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento ad iOS 16

Torniamo a parlare di iOS 16, nuova versione aggiornata del sistema operativo Apple presentata nei giorni scorsi. Ecco le novità per l’app Meteo, in arrivo nel mese di settembre

Nei giorni scorsi, Apple ha mostrato ufficialmente al grande pubblico alcune delle tante novità che andranno ad arricchire un sistema operativo già di per sé ricco di possibilità. Stiamo parlando di iOS 16, il cui rollout è previsto per il mese di settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 14.

app meteo 20220610 cellulari.it
Con l’arrivo di iOS 16, Apple ha previsto importanti miglioramenti anche per ciò che riguarda l’applicazione dedicata al Meteo. Ecco cosa c’è da sapere (screenshot App Store)

Tra le diverse modifiche alle quali hanno pensato questa volta gli sviluppatori di Apple, una menzione particolare va fatta per l’app Meteo. Già disponibile di default su iOS, si aggiornerà anch’essa ed introdurrà una serie di strumenti molto interessanti. A partire da previsioni più dettagliate e intervalli di tempo scandagliati meglio.

App Meteo, ecco come cambia con l’arrivo di iOS 16

app meteo 20220610 cellulari.it
Verranno introdotti diversi strumenti aggiuntivi per fornire il maggior numero di informazioni possibili agli utenti (Adobe Stock)

Al giorno d’oggi, le app dedicate al meteo risultano essere tra le più consultate al mondo. Lo sa bene anche Apple, che ha deciso ancora una volta di puntare forte sul suo software – disponibile di default – e di aggiornarlo in vista del rilascio di iOS 16. Stando a quanto emerso, verrà mostrata una previsione ancor più dettagliata e che permetterà agli utenti di vedere la temperatura per ogni giorno con una veste grafica più intuitiva. Sarà così più semplice visualizzare l’intervallo di temperatura e le varie condizioni del tempo, in base all’ora.

Ci sono poi informazioni dettagliate anche su indici come l’UV, con gli utenti che potranno vedere le stime durante il giorno e capire quando l’esposizione sarà più alta. Introdotti poi grafici orari simili per il vento, le precipitazioni, l’umidità, la visibilità e la pressione. Con il modulo tramonto/alba, verranno fornite informazioni più dettagliate con medie mensili. Per ciò che riguarda le mappe delle precipitazioni, della temperatura e della qualità dell’aria, invece, non sono previste modifiche rispetto alla versione attualmente disponibile su iOS 15.