Apex Legends Mobile per Android, passo importante in vista dell’uscita finale

Electronic Arts compie un altro passaggio importante in vista della data di uscita di Apex Legends Mobile. I primi interessati saranno i videogiocatori su Android, ma novità arriveranno a stretto giro anche su iOS

Il videogioco free-to-play gratuito di Electronic Arts, Apex Legends Mobile, torna nuovamente a illuminare la scena della rete grazie a una importante novità a beneficio (almeno nel momento in cui scriviamo) degli smartphone Android. Come riportato in anteprima dalla redazione di Pocket Gamer, sono stati avviati i primi lavori per permettere ai videogiocatori di potersi cimentare con la versione mobile di Apex Legends, la cui data di rilascio è prevista nelle prossime settimane.

Apex Legends Mobile Android preregistrazioni
Aperte le preregistrazioni per Apex Legends Mobile su Android (Screenshot YouTube)

Nel caso di specie, i gamers che hanno a disposizione uno smartphone o un tablet animato dal sistema operativo mobile di Google potranno già effettuare le pre-registrazioni sul Play Store. Si tratta di un passaggio ovviamente propedeutico ma che ha comunque dei vantaggi interessanti. Infatti, coloro che decideranno di preregistrarsi avranno l’opportunità di guadagnare alcuni premi in-game non appena Apex Legends Mobile verrà rilasciato in via definitiva.

Apex Legends Mobile: disponibile un nuovo trailer

L’apertura delle pre-registrazioni rappresenta comunque un indizio importante in vista dell’uscita di uno dei migliori videogiochi per smartphone del 2022. Come confermato senza mezzi termini da Electronic Arts, che ha messo la firma per portare un franchise di successo come Apex Legends su smartphone e tablet, il titolo in questione non sarà un mero porting delle versioni del famoso sparatutto per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno infatti riscritto da zero il titolo al fine di massimizzare l’esperienza di gioco e armonizzar meglio le dinamiche con le peculiarità distintiva degli schermi touch dei dispositivi mobili. L’effetto riflesso di una tale mossa è che non ci sarà il supporto per il cross-play, almeno per il momento.

L’apertura delle preregistrazioni di Apex Legends Mobile su Android seguirà ovviamente anche la versione per iOS, essendo appunto previsto il rilascio del gioco anche a beneficio degli smartphone e tablet della “mela”: novità in tal senso potrebbero arrivare già nelle prossime ore. In ogni caso, per effettuare la preregistrazione su Android basterà cliccare sul seguente link e seguire i passaggi a schermo.

Di concerto con l’avvio delle preregistrazioni, Electronic Arts ha rilasciato un nuovo video trailer del gioco, che potete visualizzare nelle righe sopra. Ricordiamo che Apex Legends Mobile sarà disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.