Anello+smart%3A+Gucci+%28con+Oura%29+esagera%21
cellulariit
/anello-smart-gucci-con-oura-esagera/amp/
Curiosità

Anello smart: Gucci (con Oura) esagera!

Published by
Antonino Gallo

Monitora sonno e stress. Rileva frequenza cardiaca e attività fisica, ritmo della respirazione e temperatura corporea, fra le altre cose. In maniera fashion, a immagine e somiglianza del suo creatore: Gucci.

Smart Ring – Adobe Stock

La nota casa di Firenze, attiva nei settori dell’alta moda e degli articoli di lusso ha lanciato la sua versione di un anello smart. Che si aggiunge alla vasta gamma dei suoi prodotti che includono pelletteria, scarpe, accessori, abbigliamento, gioielli, orologi, make up, profumi, e una collezione di complementi d’arredo e accessori decorativi. Ora anche un anello di nuova generazione.

L’idea è stata sviluppata in collaborazione con Oura, altrettanto nota azienda finlandese di tecnologia sanitaria, finita sotto la luce della ribalta per un anello intelligente utilizzato per monitorare il sonno e l’attività fisica.

L’Oura Ring è un tracker di nicchia. Con un abbonamento a vita

Gucci debutta nel mondo degli indossabili – Adobe Stock

L’Oura Ring è stato uno dei gadget più in voga durante la pandemia da Coronavirus. Non solo ha innescato una strana competizione sul sonno tra Gwyneth Paltrow e Kim Kardashian, ma è stato anche incluso nei piani di prevenzione COVID della NBA. Ci sono stati diversi studi per vedere se i dispositivi indossabili potevano prevedere il COVID-19. E ora, c’è una versione Gucci che costa 950 dollari.

L’anello Gucci x Oura è realizzato in “corindone sintetico nero” con un bordo intrecciato e una Gucci G in oro 18 carati. Pesa quattro grammi e il cinturino misura 0,3 pollici di spessore.

Oltre al design chiaramente di lusso, viene fornito con un abbonamento a vita. A partire dall’anello Gen 3, infatti, Oura ha iniziato ad addebitare una tariffa mensile di 6 dollari per i suoi servizi. Sia chiaro, si può acquistare anche senza abbonamento, ma sarai limitato alle metriche più elementari, perdendoti tutto il resto.

L’Oura Ring è un tracker di nicchia. A differenza degli smartwatch e di altri fitness tracker da polso, infatti, il suo obiettivo principale è il recupero e il sonno.

Gli utenti ricevono tre punteggi al giorno per sonno, attività e “prontezza”, una misura di quanto bene il loro corpo si è ripreso in base alla variazione della frequenza cardiaca e ad altri fattori. Il gioiello di natura smart è in grado di fornire informazioni sulla propria salute durante la giornata, attraverso il monitoraggio costante del battito cardiaco, sensori che misurano la temperatura corporea e l’analisi del sonno.

I dati biometrici e la guida personalizzata evolvono quotidianamente adattandosi al proprio stile di vita e alle proprie metriche – spiega la griffe toscana – l’app Gucci x Oura include anche accesso alla libreria con sessioni audio guidate tra cui meditazioni, suoni per incentivare il sonno, esercizi per la respirazione e altri programmi che accompagnano chi lo indossa nel viaggio verso il benessere”.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago