Android e il trucco della tastiera: come scrivere più velocemente

Su Android c’è più di un trucco con la tastiera integrata che permette di scrivere ad una velocità mai vista prima

android trucco
Android, il trucco della tastiera per scrivere più velocemente (Adobe Stock)

Al giorno d’oggi, praticamente chiunque utilizza uno smartphone touch per svago e per lavoro. Soprattutto nel secondo caso, diventa fondamentale saper sfruttare al meglio il tempo a propria disposizione, impiegando il meno possibile per inviare email, compilare documenti e così via. In questo senso, spesso la tastiera troppo piccola dello smartphone diventa un vero e proprio impedimento.

La tastiera integrata di Android è tra le più funzionali in questo senso, ma spesso non viene sfruttata come si deve. Esiste in realtà più di un trucco che permette addirittura di dimezzare i tempi e scrivere messaggi molto più lunghi in pochi secondi o minuti. Ecco tutte le migliori scorciatoie disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Samsung Galaxy Note 10 e 10+, OK la versione Android 11 con One UI 3.0

Android, il trucco per sfruttare la tastiera integrata

Comes sfruttare al meglio la tastiera integrata (Pixabay)

Come sfruttare al meglio la tastiera integrata di Android per scrivere più velocemente? Oltre a fare pratica digitando più messaggi possibili, esiste più di un trucco che forse ancora non conoscevate. Il primo non vi obbligherà più a fare tap su ogni singolo tasto della tastiera, ma vi farà comporre messaggi semplicemente facendo scorrere il dito con una linea blu che lo accompagna con quasi tutte le lettere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Inviare messaggi programmati su WhatsApp è possibile: ecco come

Altro problema noto e che rallenta la velocità di scrittura è la posizione del cursore. Per cambiarla, basta fare tap e poi far scorrere il dito sulla barra spaziatrice, senza interrompere la pressione. Se poi avete il bisogno di selezionare una singola parte del testo, vi basta fare pressione sulla prima parola e poi scorrere con il dito fino all’ultima della frase indicata.