Android, il trucco della tastiera per scrivere più velocemente: ti farà scrivere in metà tempo

Scrivere su Android può essere molto più veloce di quanto pensi. La tastiera di Google integra funzioni intelligenti, gesti nascosti e impostazioni poco note che riducono i tempi di digitazione.

Smartphone Android
Android, il trucco della tastiera per scrivere più velocemente: ti farà scrivere in metà tempo – Cellulari.it

Scrivere e-mail, messaggi o note dal telefono è, ormai, un’operazione che facciamo quotidianamente. Anche se ormai abbiamo familiarità con la tastiera del nostro smartphone, ci sono utenti Android che non conoscono alcune funzioni nascoste che potrebbero rendere più veloce la digitazione.

Sia per scrivere un post sui social che per chattare su WhatsApp, bastano pochi accorgimenti per diminuire i tempi di scrittura. Scopriamo il trucco della tastiera di Android per scrivere velocemente. Ti farà scrivere in metà tempo!

I trucchi della tastiera per telefono Android che ancora non conosci

La tastiera AndroidGboard, ad esempio, che è la predefinita di Google – cela una serie di trucchi che possono semplificare la vita di chi deve digitare spesso. Ecco alcuni dei trucchi della tastiera per telefono Android che ancora non conosci e come attivarli.

Persona che digita allo smartphone
I trucchi della tastiera per telefono Android che ancora non conosci – Cellulari.it
  1. Vai nelle Impostazioni dello smartphone Android.
  2. Fai tap su Sistema.
  3. Sfiora, quindi, Lingua e inserimento.
  4. Fai tap su Tastiera virtuale. La tastiera virtuale potrebbe essere la Gboard di Google o la Swiftkey di Microsoft. Se non è presente, la Gboard di Google può essere scaricata dal Play Store.
  5. Vai in Correzione testo per abilitare la correzione automatica, suggerimenti delle parole o la spaziatura automatica dopo la punteggiatura con maiuscola dopo il punto.

Questo è un trucco per la tastiera dello smartphone che, se non è attivato, può far perdere tempo prezioso nella digitazione. Dalle Impostazioni della Gboard, puoi anche attivare le scorciatoie da tastiera, per scrivere frasi digitando solo abbreviazioni e la modalità di scrittura a una mano, così da poter scrivere velocemente se si ha una mano impegnata. Puoi valutare anche la digitazione a scorrimento, per fare scorrere il dito lungo la tastiera senza toglierlo dallo schermo. Scopri anche come funziona la tastiera Gboard di Google e come cambiare la tastiera su iPhone.

Gestione cookie