Android, occhio a quest’app: un bug non permette di chiamare i soccorsi

Scovato un nuovo bug su Android che, per via di un bug, non dà la possibilità di chiamare i soccorsi dal proprio smartphone

android bug 10122021 cellulari.it
Segnalato un pericoloso bug che riguarda Android e Microsoft (Adobe Stock)

Da ormai qualche settimana, Android 12 è disponibile per tutti. La nuova versione del sistema operativo porta con sé moltissime novità, sia a livello di interfaccia che di funzionalità. Come sempre in questi casi, però, non mancano bug e possibili rischi per gli utenti.

Uno di questi non riguarda direttamente il sistema operativo, ma il suo funzionamento quando si ha installata un’altra applicazione sul device personale. Se avete Microsoft Teams sul vostro telefono, infatti, è possibile che il software di sistema non vi permetta di effettuare chiamate di emergenza. Ma solo in un determinato caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple vs Epic Games, sospesa l’ingiunzione: ecco cosa accadrà adesso

Android, Microsoft Teams non permette di effettuare chiamate di emergenza

android bug 10122021 cellulari.it
Secondo alcune segnalazioni, pare non sia possibile effettuare chiamate d’emergenza (Adobe Stock)

Un fastidioso (e pericoloso) bug quello scoperto da un utente americano. Se avete installato Microsoft Teams sul vostro device Android, è possibile che non riusciate ad effettuare chiamate di emergenza.Venerdì ho dovuto chiamare un’ambulanza per mia nonna, che sembrava stesse avendo un ictus. Ho terminato una telefonata con mia madre e, subito dopo, ho composto il 911 dal mio device Google Pixel 3. Il telefono si è bloccato subito dopo uno squillo, e non sono stato in grado di fare altro. Questo nonostante la telefonata di emergenza fosse presente ma non attiva” la segnalazione con un post.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre Go all’insegna della convenienza: una marea di giga a un prezzo super

Google ha già affermato che il bug esiste e si sta lavorando insieme a Microsoft per risolvere il tutto. Secondo quanto spiegato, la chiamata d’emergenza non funziona per via di un’interazione involontaria tra Teams e l’app telefono. Per risolvere temporaneamente il problema, dovrebbe essere sufficiente effettuare l’accesso all’interno dell’applicazione di Microsoft. Ovviamente in attesa che venga rilasciato un aggiornamento del software con la correzione dell’errore.