Android integra la novità a lungo attesa da tutti gli utenti

Finalmente ci siamo. Google ha annunciato l’arrivo su Android di una delle novità più richieste dagli utenti

android novità
Android, arriva finalmente la novità che gli utenti hanno chiesto a gran voce (Pixabay)

Google ascolta i propri utenti, e l’ultimo annuncio appena fatto ne è la dimostrazione. Presto per gli utenti Android arriverà uno degli aggiornamenti più richiesti nel corso degli ultimi anni, che andrà a soddisfare una grossa fetta di pubblico. Riguarderà principalmente il Google Store, marketplace ufficiale del colosso di Mountain View nel quale è possibile acquistare tutti i prodotti dell’azienda.

Ogni portale di e-commerce che si rispetti integra – oltre alle innumerevoli informazioni e specifiche tecniche – anche le recensioni degli utenti, con tanto di foto e ‘stelline’ per dare un voto finale. A breve, sarà così anche su Google Store. Una scelta che il team di Big G ha deciso di prendere dopo le tantissime richieste fatte nel corso degli anni da parte degli utenti. Ecco come funzionerà il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La serie Asphalt brinda a numeri record e annuncia le prossime mosse

Android e la novità per Google Store: arrivano le recensioni

android novità
Ecco come appariranno le recensioni scritte dagli utenti (Screenshot)

Quante volte vi è capitato di basarvi sulle recensioni di un prodotto al momento dell’acquisto online? I portali di e-commerce hanno fatto diventare questo strumento una vera e propria arma, l’ago della bilancia fondamentale per completare una transazione. Lo sa bene anche Google, che ha finalmente deciso di implementare la novità. Un’ottima notizia per gli utenti Android, che da anni la richiedevano a gran voce. Al momento il tutto è in fase di test, ed è disponibile solo per una cerchia ristretta di pubblico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ZenFone 8 Mini, piccolo e potente: così ASUS dà l’assalto a iPhone 12 Mini

A livello di interfaccia, ci sono molte somiglianze con tutti i principali portali di e-commerce presenti in rete. Stelline che equivalgono a voti da 1 a 5, con il numero totale di utenti che hanno espresso la loro opinione ed una media delle recensioni ricevute. C’è poi la sezione dedicata alla recensione vera e propria, con gli utenti che possono scrivere le prime impressioni sul dispositivo acquistato.

Sul lato destro, poi, il ‘recensore’ può aggiungere alcuni badge per arricchire il tutto. Big G ha già assicurato che tutti i commenti sotto un determinato device sono originali e scritti direttamente sul Google Store.