Android: il nuovo aggiornamento non funziona, gli utenti sono disperati

C’è stato un momento in cui sembrava che Android avrebbe soppiantato Apple nel favore dei suoi utenti. Pura utopia? Non proprio, dal momento che ci sono tantissime persone al mondo che preferiscono il sistema operativo del Robottino Verde.

Infatti c’è più di qualcuno che lo ritiene più intuitivo e meno complicato di iOS, e quindi preferisce acquistare cellulari che montano il Sistema Operativo Android (e sono anche meno costosi dell’iPhone).

Android - Androiditaly.com 20221008
Android – Androiditaly.com

Eppure anche il migliore ogni tanto commette degli errori, ed è quello che è successo recentemente a Google che pare aver toppato con l’aggiornamento del sistema operativo dei Google Pixel ai quali è stato installato Android 13.

Android Auto non va con Android 13

Dunque le pessime notizie arrivano per i possessori di Google Pixel aggiornati ad Android 13. L’ultima versione del sistema operativo di Google, rilasciata lo scorso mese di agosto, pare stia dando problemi a chi ha installato l’update ma non riesce a utilizzare Android Auto.

Questo perlomeno è quanto riportano gli utenti, anche se dal colosso di Mountain View arrivano dichiarazioni che minimizzano il tutto: secondo Google la criticità è molto limitata, addirittura solamente due casi conclamati per altrettanti proprietari di un Google Pixel 5.

Anche se Google ha detto di essere tranquilla rispetto all’accadimento, ha fatto sapere anche di aver girato le segnalazioni al team di Android Auto così da poter individuare una soluzione che possa chiudere la criticità.

Android Auto - Cellulari.it 20221008
Android Auto – Cellulari.it

Grazie per aver segnalato questo problema. Abbiamo inoltrato il tuo problema al resto del team e ti terremo aggiornato con le informazioni disponibili”. Questo è quanto viene scritto dal team tecnico di servizio di Android Auto che però fino ad ora non ha fatto sapere niente riguardo eventuali patch correttive del problema

Ma qualcuno è riuscito a risolvere in maniera casalinga: alcuni utenti di Android Auto infatti hanno segnalato che il problema può essere aggirato e superato ripristinando il sistema di infotainment dell’auto. Altri utenti hanno trovato altre modalità per risolvere il problema suggerendo di modificare la “Configurazione USB predefinita“, impostando “Trasferimento file/Android Auto“.

Al momento comunque Google ancora non ha fatto sapere niente di particolare in merito al problema che hanno riscontrato molti degli utenti di Android Auto che hanno ricevuto Android 13 sul proprio Google Pixel.

Intanto un’altra app di Google ha ricevuto un update: si tratta di Discord, che ora permetterà ai suoi utenti di visualizzare i messaggi dentro l’app e potranno anche rispondere semplicemente toccando il messaggio che invierà automaticamente una notifica di conferma di lettura.

FONTE