Android Auto, Google prepara l’aggiornamento: le principali novità

android auto
È stata rimossa l'app di Google Play Music (Adobe Stock)

Aggiornamento in arrivo per Android Auto. Google sta rilasciando in questi giorni alcune novità molto interessanti e apprezzate dagli utenti

Tra i tantissimi servizi che Google ha messo a disposizione dei propri utenti, c’è anche Android Auto. Servizio quantomai utile e funzionale per gli automobilisti di tutto il mondo, offre una serie di funzioni utili ed esclusive, accompagnate da un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.

Proprio in questi giorni, il colosso di Mountain View sta rilasciando un nuovo update, che comporterà una serie di migliorie non da sottovalutare. Stando a quanto riportato da alcuni utenti sul gruppo Facebook Android Auto Italia, sono 7 le novità di cui gli utenti di tutto il mondo potranno usufruire a partire dai prossimi giorni. Si tratterà perlopiù di correzioni di bug e aggiunte a livello di grafica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, dal FaceID migliorato alla durata della batteria: tutti i rumors

Android Auto, tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

Android auto
Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento (Adobe Stock)

Se siete dei fruitori del servizio Android Auto, l’ultimo aggiornamento vi renderà la vita ancor più semplice. Come spiegato da alcuni utenti sul gruppo Facebook Android Auto Italia, Google ha implementato una serie di novità molto utili ed interessanti. Nello specifico, il sistema di infotainment potrà godere di ben 7 novità. Ecco quali:

  • Layout della UI navigazione migliorato
  • Permessi per evitare la chiusura random dell’app
  • Lettura dei parametri auto (es. sensore luci, freno a mano) e possibilità di leggere il sensore di occupazione del sedile del passeggero
  • Compatibilità col doppio display
  • Disclaimer in caso di versioni obsolete di Google Maps
  • Aggiornamento grafico per gli ipovedenti
  • La nuova modalità Compass Mode

Se ancora non avete a disposizione l’ultimo aggiornamento, è normale. Google sta infatti rilasciando le novità “a scaglioni” e, con ogni probabilità, già a partire dai prossimi giorni tutti avranno l’ultima versione del servizio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, pubblicità all’interno dell’app: quando arriverà il nuovo update