Android Auto, arriva una nuova versione beta ricca di novità interessanti

Ancora novità in arrivo in casa Android Auto. Dopo il rilascio della versione 7.8, è già disponibile una nuova versione beta che porta altri miglioramenti interessanti

Da ormai diverso tempo, Google sta puntando in maniera sempre più decisa al suo sistema di infotainment. Android Auto conta ad oggi milioni di utenti sparsi per il mondo, che si avvalgono delle tantissime funzionalità messe a disposizione per un’esperienza di guida il più possibile completa ed interconnessa sotto ogni punto di vista.

android auto 20220704 cellulari.it
Android Auto si aggiorna ancora e, dopo la versione 7.8, è già disponibile una nuova beta con tanti aggiornamenti (Adobe Stock)

Solamente qualche settimana fa, è stata rilasciata la versione 7.8 con diverse modifiche e feature extra che hanno già accolto il “benestare” dei consumatori. Ma Google non è soddisfatta e, proprio nelle scorse ore, ha dato il via al rollout di una nuova beta che punta a correggere i fix individuati e a migliorare il sistema in generale.

Android Auto, ecco tutte le novità dell’ultima beta

android auto 20220704 cellulari.it
L’idea è quella di migliorare in generale il sistema di infotainment in attesa del maxi aggiornamento atteso nei prossimi mesi (Adobe Stock)

Stando a quanto raccontato dagli esperti di Smartdroid, nelle scorse ore è partito ufficialmente il rollout della nuova versione beta di Android Auto. Un ulteriore aggiornamento che si aggiunge alla 7.8. Non è ancora spuntato un changelog legato a tutte le aggiunte che sono state pensate per la nuova build, ma tutto lascia pensare che ci si sia concentrati sull’ottimizzazione del programma di Android tramite fix e miglioramenti generali delle prestazioni.

Anche la scorsa ondata di update era essenzialmente pensata per il medesimo motivo. L’obiettivo del team di sviluppatori è ora quello di “apparecchiare” il maxi aggiornamento che arriverà nei mesi a venire. Ci sarà un restyling totale del software, oltre a tante novità pensate dal pacchetto col nome in codice Coolwalk. Tra le tante novità, si potranno usare fino a tre applicazioni in contemporanea sullo schermo e si registrerà un upgrade sia per Google Assistant che per il mirroring. Non rimane che attendere novità in merito da parte di Big G stessa, che in realtà potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.