Con Android 12, ci saranno una serie di novità che daranno grande risalto al gaming. Vediamo cos’ha in mente Google
Negli ultimi anni, il gaming è arrivato anche nel mondo degli smartphone. Sempre più spesso, i vari colossi presenti sul mercato stanno puntando su questo settore, introducendo alcune novità volte a rendere l’intera esperienza più godibile e coinvolgente. In questo senso, pare che con Android 12 ci saranno delle aggiunte molto interessanti.
Stando a quanto riferiscono gli esperti di XDA, infatti, verrà data maggior peso ai controller di terze parti, fin qui molto deludenti e incompleti a livello di esperienza. Dovrebbe essere introdotta una vibrazionecompletamente rivista e di molto migliorata, che offrirà agli utenti un feedback stravolto rispetto a quanto accade oggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Realme X9 Pro scalda i motori con il chip Dimensity 1200 e fotocamera super
Se siete appassionati del gaming su mobile, Android 12 ha in mente alcune sorprese per voi. Come spiegato dagli esperti di XDA, infatti, pare che gli sviluppatori siano pronti a rilasciare alcune feature aggiuntive che renderanno l’intera esperienza più godibile. Si parla innanzitutto di una vibrazione rivista per i controller di terze parti, ad oggi parecchio incompleta o addirittura assente. L’API per il rumble è infatti molto poco sofisticata, in quanto gli sviluppatori non hanno inserito ancora nessun controllo su alcuni parametri chiave.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix da record: oltre 200 milioni di abbonati, ma la concorrenza spinge
È per questo motivo che i giochi stessi per mobile rinunciano spesso ad inserire la vibrazione. XDA ha però individuato alcune modifiche al codice sorgente di Android 12, che pare siano volte proprio a migliorare questo problema. Aspettiamoci quindi delle modifiche importanti già a partire dalle prossime settimane.
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…