Anche Amazon è interessata alla realtà virtuale e crea un team di lavoro

Amazon
Amazon

Il leader della zocietà USA, Jeff Bezos, sta cercando un Senior Software Development Manager in grado di guidare un gruppo per lo sviluppo di progetti inerenti la realtà virtuale.

Amazon si allinea con le altre grandi Compagnie tecnologiche modiali e vuole essere anche lei in campo nel settore della realtà virtuale; infatti ha pubblicato un’inserzione di lavoro su Glassdoor che fa pensare alla sua intenzione di creare contenuti multimediali da offrire tramite la piattaforma Video.

La figura professionale in quetione sarebbe quella di un Senior Software Development Manager; a questo professionista verrà dato il compito di guidare un gruppo di lavoro, il Virtual Reality. Lo scopo dell’azione di ricerca da parte di Amazon potrebbe essere quello di creare un’applicazione per la fruizione dei film in streaming grazie ai i visori, come hanno fatto con Neftlix e Hulu.

Non è escluso che gruppo di Jeff Bezos possa avere in mente la progettazione di un proprio dispositivo proprio, anche se per il momento è ancora presto per fare ipotesi; ma effettivamente il settore dell’intrattenimento si sta evolvendo molto velocemente ed il prossimo futuro non sarà più caratterizzato dallesperienze di visione passiva in 2D.

Il gruppo di sviluppo Virtual Reality, infatti, esplorerà e creerà la piattaforma e l’interfaccia per uno storytelling immersivo; il lavoro dovrebbe prevedere una piattaforma per il caricamento e la riproduzione delle esperienze di realtà virtuali allo scopo di creare una piattaforma inedita, della fattispecie di YouTube,in cui gli utenti avranno la possibilità di caricare, condividere e produrre video girati con dispositivi dedicati alla realtà virtuale, come quelli che si sono visti durante il Mobile World Congress 2016 che si è svolto a Barcellona, ad esempio il prodotto di Samsung, Gear 360 e quello di LG, 360 Cam.

Infatti, facciamo memoria che lo scorso mese la società di vendita online aveva presentato Lumberyard, un motore 3D dedicato al gaming e che è in grado di supportare  la realizzazione di giochi tramite il visore VR.