Amazon: stravolto il servizio di distribuzione, cambia tutto sull’applicazione

Problemi di spazio di archiviazione? Ormai sono marginali, i vari servizi basati su Cloud permettono di archiviare Giga e Giga di documenti, foto, video e quant’altro, senza grossa necessità di avere dispositivi “fisici” tra le mani.

E non parliamo solo del più famoso iCloud di Apple, ma c’è anche tutta una serie di servizi che spaziano da Google Foto fino ai più recenti cloud di archiviazione forniti da società insospettabili. Almeno finora.

Amazon (Foto Canva)
Amazon (Foto Canva)

Tra questi Amazon, che dopo aver conquistato il mondo con l’ecommerce, poi con Prime Video, e Music, ed eBook, e con i vari Alexa e dispositivi collegati, ha tirato fuori quel gioiello che è Amazon Foto e, dopo averli aggiornato poche settimane fa su iOS, adesso lo ha fatto anche su Android.

Amazon Foto, ecco le tante novità

Dunque adesso anche la versione Android di Amazon Foto ha ricevuto le tante attese novità, tra cui una nuova interfaccia utente che gli iscritti attendevano da parecchio tempo. Ma non è solo questo che è cambiato nell’app Amazon Foto per Android.

Tra le funzionalità che si sono rinnovate, c’è quella relativa alla ricerca delle immagini e degli album che è stata semplificata di molto. E’ infatti possibile aprire lo strumento di ricerca facendo swipe-up, dove poi si trovano altri filtri per affinare la ricerca.

Sarà anche più semplice accedere al proprio account grazie all’icona di Amazon posizionata in alto a sinistra, dalla quale si potrà anche accedere alle funzionalità che consentono di consultare le opzioni per la stampa foto e le impostazioni degli upload.

Invece l’icona che si trova in alto a destra (quella per la condivisione, per intenderci) permette appunto la condivisione rapida dei contenuti, come immagini e video, con amici e familiari.

L’aggiornamento in questione che riguarda gli utenti Android è in fase di rollup per gli utenti di Google, mentre per tutti coloro che hanno già aggiornato l’applicazione su iOS le novità sono già aggiornate e sono già presenti nell’esperienza utente.

Amazon Photos è un servizio di archiviazione online sicuro per foto e video. Tutti i clienti Amazon, senza un’iscrizione ad Amazon Prime, ricevono 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per salvare, condividere e accedere alle foto e ai video da desktop, dispositivi mobili e tablet.

Amazon Foto cambia interfaccia - Cellulari.it 20221109
Amazon Foto cambia interfaccia – Cellulari.it

I clienti Amazon Prime ottengono uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e 5 GB di spazio di archiviazione video gratuito. Inoltre, possono disporre di funzionalità di ricerca e organizzazione avanzate. Utilizzando l’Archivio di famiglia, possono invitare fino a cinque membri della famiglia, i quali riceveranno uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e tutti potranno raccogliere insieme le foto.

Amazon Photos offre una vasta gamma di piani di archiviazione mensili e annuali. Tutti i piani di archiviazione e i relativi prezzi sono disponibili alla pagina “Il tuo spazio di archiviazione”.