Amazon, per il Prime Day un’offertona che arriva fino alla… Luna!

Una piattaforma di gioco cloud sviluppata e gestita da Amazon ormai quasi da un anno. Cento giochi diversi, integrazione con Twitch, disponibile su PC, Mac, Amazon Fire TV e iOS, in seguito anche su Android. Una partnership con Ubisoft per creare un canale di gioco ad hoc. Amazon Luna è tutto questo e molto altro.

Luna, il gaming secondo Amazon (Adobe Stock)
Luna, il gaming secondo Amazon (Adobe Stock)

Anche il nuovo servizio di giochi in streaming subirà l’effetto Prime Day che già da giugno sta impazzando online, che vedrà il suo culmine nel prossimo 21-22 giugno. Durante questo periodo, gli abbonati Prime, nella maggior parte degli Stati Uniti potranno iniziare una prova gratuita di 7 giorni di Luna, approfittando anche di sconti su un controller Luna e un pacchetto Fire TV. L’accesso anticipato ad Amazon Luna è attualmente disponibile solo per gli abbonati negli Stati Uniti con rilascio internazionale ancora da confermare.

Amazon Luna, accesso anticipato. Per molti ma non per tutti

Amazon Luna, offerta choc: per molti ma non per tutti (Adobe Stock)
Amazon Luna, offerta choc: per molti ma non per tutti (Adobe Stock)

Dopo quei 7 giorni free, si pagheranno 5,99 dollari al mese finché Amazon Luna sarà nella fase di “accesso anticipato”. Non si sa quanto durerà questo accesso, ma Amazon ha fatto sapere di mandare un avviso almeno 30 giorni prima della fine dell’offerta, con conseguente crescita del prezzo.

LEGGI ANCHE >>> UE contro il monopolio di Apple: stangata in arrivo per il colosso di Cupertino?

Gli abbonati PrimE potranno anche iscriversi alla beta del canale Ubisoft+ per 14,99 dollari al mese: è probabile che anche questo prezzo salga una volta terminato il periodo beta: Anche qui questo caso ci sarà la notifica Amazon, con 30 giorni di anticipo.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch 8 alleato della salute: tutte le novità attese sullo smartwatch

Amazon Luna, per il momento, funziona solo negli Stati Uniti continentali, su dispositivi Fire TV, PC Windows e Mac compatibili, nonché tramite app su iPhone, iPad e “telefoni Android selezionati”. Si può giocare con un controller Xbox One, un controller DualShock 4, un controller di gioco mobile Razer Kishi, utilizzare un mouse e una tastiera, oppure il controller Luna, acquistabile con uno sconto del 30%, preannunciato da Amazon ma attualmente non disponibile.

Il controller è disponibile in un unico colore (nero) e presenta due levette analogiche, un D-pad, due serie di pulsanti sulla spalla, quattro pulsanti frontali A/B/X/Y principali e altri quattro pulsanti frontali. Un microfono è integrato, consentendo il supporto per Amazon Alexa. E si può connettere tramite Wi-Fi, Bluetooth o un cavo USB-C.

Amazon propone anche Fire TV Stick 4K e Luna Controller all’interno del Fire TV Gaming Bundle a 74 dollari, con uno sconto di circa 45 dollari. Ovviamente, il tutto sempre e solo per gli utenti USA. Purtroppo.

Il cloud gaming di Amazon ti consente di giocare sui dispositivi che già possiedi, senza la necessità di acquistare una console di gioco o un PC da gioco. I giochi vivono nel cloud, quindi non sono necessari lunghi download, installazioni o aggiornamenti. Luna+, nel particolare, offre una libreria in crescita di titoli nuovi e preferiti. Si può impostare i profili Luna per giocare su due dispositivi contemporaneamente fino a 1080p/60fps. 4K in arrivo per titoli selezionati.