Amazon collabora con Affirm e amplia il catalogo dei prodotti acquistabili con pagamenti a rate: tutti i dettagli sui nuovi requisiti per l’acquisto online con il sistema BNPL
Amazon ha annunciato una nuova partnership con Affirm, una società fintech specializzata sui pagamenti online a credito: da questa collaborazione dovrebbe nascere un ampliamento dei metodi di pagamento presenti sulla piattaforma. Si tratta dei cosiddetti pagamenti ritardati BNPL (Buy Now Pay Later), il metodo che permette agli utenti di acquistare prodotti pagandoli a rate a interesse zero, cioè senza costi aggiuntivi per l’utente.
Questo modello di rateizzazione degli acquisti online è uno dei settori a più alta crescita nei servizi finanziari ed è molto popolare tra le generazioni più giovani che apprezzano la flessibilità nelle opzioni di pagamento.
LEGGI ANCHE >>> TIMVISION, una nuova soluzione per vedere il calcio (e lo sport) di DAZN
Sembra che il nuovo sistema BNPL sarà disponibile per i prodotti con un prezzo pari o superiore a 50 dollari con pagamento dilazionabile da 3 a 48 mesi. Amazon ha fatto già partire il test per alcuni utenti, ma non è ancora chiaro esattamente quali mercati includerà. Anche se BNPL si sta consolidando ormai nel tutto il mondo e-commerce, Amazon dovrebbe andare oltre, offrendo delle personalizzazioni in base alla cronologia di acquisto e al prezzo del prodotto.
LEGGI ANCHE >>> Xiaomi vuole stupire tutti: in fase di lavorazione un device rivoluzionario
Nel corso dei prossimi mesi, le novità dovrebbero raggiungere anche gli acquirenti italiani, andando così ad ampliare notevolmente le possibilità di pagamenti rateali già presenti sulla piattaforma del colosso di Seattle nel nostro Paese. In seguito all’annuncio di collaborazione con Amazon, le azioni di Affirm sono aumentate di oltre 40%.
È stata presentata la nuova applicazione di messaggistica che si pone come rivale di WhatsApp:…
Hai l'abitudine di salvare tutte le password che usi su internet dentro il browser e…
Incredibile novità vedrà protagonista la nuova versione di Chat GPT: cosa riuscirà a fare ancora?…
Quando cancello una chat su WhatSapp l'altro lo vede? Questa è una domanda che in…
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…