Amazon Music Unlimited, cambia il prezzo per usufruire del servizio: tutte le novità

Presto il servizio per lo streaming musicale Amazon Music Unlimited sarà protagonista di un importante rincaro al prezzo mensile. Ecco tutte le novità

Oltre a Spotify, nel corso degli ultimi anni ci sono anche altre realtà che stanno emergendo nel fiorente settore dello streaming musicale. Il concept di base è sempre lo stesso: offrire un catalogo praticamente infinito di brani e artisti, con un comodo abbonamento mensile.

amazon music 20220407 cellulari.it
Il servizio Amazon Music Unlimited presto sarà interessato da un rincaro nell’abbonamento mensile (Adobe Stock)

È anche il caso di Amazon Music Unlimited, opzione “Pro” della piattaforma inclusa nell’abbonamento Prime del colosso di e-commerce. Per coloro che hanno sottoscritto un piano per un solo dispositivo, c’è una brutta notizia: presto in Italia cambierà il prezzo, con un aumento pari ad 1 euro.

Amazon Music Unlimited, i dettagli sul rincaro dei prezzi

amazon music 20220407 cellulari.it
Nello specifico, il canone passerà dai 3,99 euro mensili attuali a 4,99 euro. Con la possibilità di recedere in anticipo, come previsto dalla legge (screenshot Amazon.it)

A partire dal prossimo 5 maggio, cambia il canone mensile per usufruire di Amazon Music Unlimited da un solo dispositivo. Non più 3,99 euro com’è stato fino ad ora, ma 4,99 euro al mese. La variazione riguarderà in realtà anche altri mercati, tra cui quello americano. Qui il costo sale da 4 a 5 dollari per gli iscritti al servizio Prime. Ricordiamo che, con l’opzione in questione, è possibile accedere a 90 milioni di brani in SD, playlist, Stazioni, podcast, funzionalità in diretta. Ma anche supporto ai dispositivi Echo e Fire TV. I limiti sono l’ascolto tramite un solo dispositivo e l’ascolto offline non incluso nel prezzo.

Per coloro che stanno ancora usufruendo del periodo di prova gratuito o di un’offerta promozionale, invece, la tariffa scontata continuerà ad essere valida fino alla fine della promo. “Al termine di tale periodo, manterremo il prezzo dell’abbonamento originale per un ciclo di fatturazione. I nuovi costi entreranno invigorì sulla fattura da quel momento” ha spiegato l’azienda. Se volete fare subito una prova, vi ricordiamo che non è possibile attivare l’account da desktop o mobile. Bisogna necessariamente utilizzare Echo o Fire TV. E con questa promo è possibile ascoltare musica su più dispositivi contemporaneamente.