Amazon+Kindle+2016%3A+Ecco+il+nuovo+Kindle+di+Amazon
cellulariit
/amazon-kindle-2016-ecco-il-nuovo-kindle-di-amazon/amp/

Amazon Kindle 2016: Ecco il nuovo Kindle di Amazon

Published by
web developer

Amazon lancia il suo nuovo Kindle 2016, più sottile e leggero di quello precedente e che consente ai clienti di portare con sè in viaggio ed in vacanza, la propria biblioteca personale.

Amazon ha presentato il suo nuovo Kindle 2016 di fascia bassa, un e-reader più sottile e leggero rispetto al modello precedente, che sarà disponibile per essere acquistato in Italia a partire dal 20 luglio a soli 69,99 euro.

Amazon rinnova così il suo Kindle più economico dandogli un design che permette a chi lo possiede di portare con sè durante un viaggio di lavoro o in vacanza la propria biblioteca; infatti il nuovo Kindle è il 10% più sottile e il 16% più leggero dello stesso Kindle della precedente generazione e sempre rispetto al modello di prima è dotato di una memoria di archiviazione doppia, sebbene il prezzo del libro digitale sia rimasto identico, insieme al resto delle caratteristiche tecniche, molto apprezzate dai lettori.

Con il nuovo Kindle è possibile raccogliere le proprie annotazioni ed evidenziazioni e di condividerle, stamparle e molto altro.

Ricordiamo che la caratteristica principale del Kindle rispetto agli altri dispositivi digitali è lo schermo opaco che consente di leggere i propri libiri preferiti con l’esperienza della carta stampata, mentre smartphone e tablet dispongono di display riflettenti. Inoltre il Kindle utilizza vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per offrire agli utenti testi nitidi e molto simili a quelli di un libro cartaceo. La batteria dura settimane.

Tra le specifiche del nuovo Kindle c’è la funzione Scorri Pagina per sfogliare le pagine, spostarsi tra i capitoli, o accedere direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Inoltre si possono sottolineare le citazioni più importanti e condividerle su Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori. Altra caratteristica è la funzione Consultazione Rapida: Kindle infatti integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a determinate definizioni senza lasciare la pagina che si sta leggendo. La configurazione non è necessaria perché Kindle viene consegnato a casa pre-registrato, così da poter iniziare a leggere subito.

Per i lettori che vogliono studiare inglese, Kindle integra la funzione Word Wise che rende semplice l’apprendimento di vocaboli complessi tramite facili e brevi definizioni che appaiono in automatico sopra i vocaboli più difficili. La tecnologia Whispersync sincronizza sia l’ultima pagina letta, che i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi collegati dallo stesso account, per poter riprendere la lettura dal punto in cui era stata interrotta in precedenza.

Tutti i libri Kindle sono salvati nel proprio Cloud e per non affaticare gli occhi è possibile scegliere tra 8 dimensioni di testo .

La funzione Free Time è molto apprezzata dalle famiglie, poiché è una strategia facile per incentivare i bambini a trascorrere più tempo a leggere; infatti vengono assegnati dei distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura fissati.

Per quanto riguarda la disponibilità del nuovo Kindle edizione 2016, è possibile preordinalo sul sito ufficiale amazon.it/kindle , mentre le spedizioni in Italia inizieranno dal 20 luglio.Il prezzo è 69,99 euro e i colori bianco e nero. Il nuovo Kindle sarà disponibile sempre a partire dal 20 luglio anche nei negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

7 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago