Amazon Kindle 2016: Ecco il nuovo Kindle di Amazon

Amazon lancia il suo nuovo Kindle 2016, più sottile e leggero di quello precedente e che consente ai clienti di portare con sè in viaggio ed in vacanza, la propria biblioteca personale.

Amazon ha presentato il suo nuovo Kindle 2016 di fascia bassa, un e-reader più sottile e leggero rispetto al modello precedente, che sarà disponibile per essere acquistato in Italia a partire dal 20 luglio a soli 69,99 euro.

Amazon rinnova così il suo Kindle più economico dandogli un design che permette a chi lo possiede di portare con sè durante un viaggio di lavoro o in vacanza la propria biblioteca; infatti il nuovo Kindle è il 10% più sottile e il 16% più leggero dello stesso Kindle della precedente generazione e sempre rispetto al modello di prima è dotato di una memoria di archiviazione doppia, sebbene il prezzo del libro digitale sia rimasto identico, insieme al resto delle caratteristiche tecniche, molto apprezzate dai lettori.

Con il nuovo Kindle è possibile raccogliere le proprie annotazioni ed evidenziazioni e di condividerle, stamparle e molto altro.

Ricordiamo che la caratteristica principale del Kindle rispetto agli altri dispositivi digitali è lo schermo opaco che consente di leggere i propri libiri preferiti con l’esperienza della carta stampata, mentre smartphone e tablet dispongono di display riflettenti. Inoltre il Kindle utilizza vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per offrire agli utenti testi nitidi e molto simili a quelli di un libro cartaceo. La batteria dura settimane.

Tra le specifiche del nuovo Kindle c’è la funzione Scorri Pagina per sfogliare le pagine, spostarsi tra i capitoli, o accedere direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Inoltre si possono sottolineare le citazioni più importanti e condividerle su Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori. Altra caratteristica è la funzione Consultazione Rapida: Kindle infatti integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a determinate definizioni senza lasciare la pagina che si sta leggendo. La configurazione non è necessaria perché Kindle viene consegnato a casa pre-registrato, così da poter iniziare a leggere subito.

Per i lettori che vogliono studiare inglese, Kindle integra la funzione Word Wise che rende semplice l’apprendimento di vocaboli complessi tramite facili e brevi definizioni che appaiono in automatico sopra i vocaboli più difficili. La tecnologia Whispersync sincronizza sia l’ultima pagina letta, che i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi collegati dallo stesso account, per poter riprendere la lettura dal punto in cui era stata interrotta in precedenza.

Tutti i libri Kindle sono salvati nel proprio Cloud e per non affaticare gli occhi è possibile scegliere tra 8 dimensioni di testo .

La funzione Free Time è molto apprezzata dalle famiglie, poiché è una strategia facile per incentivare i bambini a trascorrere più tempo a leggere; infatti vengono assegnati dei distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura fissati.

Per quanto riguarda la disponibilità del nuovo Kindle edizione 2016, è possibile preordinalo sul sito ufficiale amazon.it/kindle , mentre le spedizioni in Italia inizieranno dal 20 luglio.Il prezzo è 69,99 euro e i colori bianco e nero. Il nuovo Kindle sarà disponibile sempre a partire dal 20 luglio anche nei negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics.