Amazon Alexa dà il via all’iniziativa “Donna del giorno”: di cosa si tratta

In vista della Giornata internazionale della donna, a partire dal prossimo 8 marzo prende il via il progetto “Donna del giorno” di Amazon Alexa

Un’iniziativa pensata per la Giornata internazionale della donna e che proseguirà anche nei giorni successivi all’8 marzo. Amazon Alexa vuole fare le cose in grande e ha appena annunciato l’arrivo di “Donna del giorno”.

alexa 20220305 cellulari.it
In vista dell’8 marzo, Amazon Alexa darà il via all’iniziativa “Donna del giorno” (Adobe Stock)

L’assistente vocale del colosso di Jeff Bezos racconterà ogni giorno le storie delle donne che in Italia hanno avuto un ruolo importante nel proprio campo. Si parlerà di spettacolo, cultura, sport, scienza, tecnologia e molto altro. Diverse le figure di spicco scelte per rappresentare il genere, tra le quali figurano Margherita Hack, Bebe Vio, Monica Vitti, Raffaella Carrà e molte altre.

Donna del giorno di Amazon Alexa, tutti i dettagli sull’iniziativa

alexa 20220305 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa pensata dal colosso di Jeff Bezos (Adobe Stock)

A partire dal prossimo 8 marzo, Amazon Alexa racconterà le storie di alcune donne che hanno fatto la storia in Italia nel proprio campo. L’iniziativa “Donna del giorno” è stata pensata per la Giornata internazionale della donna e sarà accessibile tramite Echo. Per acquistarne uno, potete recarvi sul portale di e-commerce ufficiale e scegliere il proprio modello preferito. Al momento c’è l’Echo Dot di terza generazione in sconto ad appena 29 euro, un prezzo da non lasciarsi sfuggire. Una volta averlo installato nella propria abitazione, basterà chiedere “Alexa, qual è la donna del giorno?” e partirà uno storytelling dedicato ad una delle figure femminili scelte.

Nella lista figurano per esempio Monica Vitti, attrice iconica del cinema italiano recentemente scomparsa. Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea che nel 2015 è rimasta ben duecento giorni nello spazio. Ma anche Raffaella Carrà, star della televisione e della musica amatissima dalla comunità LGBT. E poi Tania Cagnotto e Bebe Vio, due simboli dello sport italiano. Margherita Hack, Carmen Consoli, Rita Levi Montalcini, Maria Montessori e tante, tante altre. Non vi resta che aspettare l’8 marzo e far partire il comando per ascoltare alcune delle fantastiche storie.