Amazfit esagera: ruggito T-Rex 2, ecco quando arriverà in Italia

T-Rex 2. Non è un nuovo film di Jurassic Park ma l’ultimo smartwatch di Amazfit, un marchio cinese in ascesa grazie al lavoro svolto da Huami, il produttore delle smartband della fortunata serie Xiaomi Mi Band. Un orologio di nuova generazione dalle credenziali molto ambiziose: vuole diventare il Watch più indistruttibile che ci sia.

Amazfit 20220526 cell
Amazfit lancia il T-Rex 2 – Adobe Stock

Amazfit ha annunciato un nuovo rugged, robusti dispositivi indossabili per esterni, sotto forma di T-Rex 2. Appunto. L’ultimo smartwatch ha superato quindici test di resistenza di livello militare,

L’azienda olandese capace in un lustro di vendere qualcosa come oltre 50 milioni di dispositivi, quotata fra l’altro in Borsa, ritiene che il T-Rex 2 sia talmente costruito bene da poter sostenere qualsiasi prova, qualunque lancio. Dispone di navigazione GPS integrata, connettività dual-band e resistenza all’acqua di 10 ATM, che lo rendono un ottimo partner per chi si avventura, per esempio, nella natura selvaggia.

C’è un altimetro barometrico e una bussola. Più di 150 modalità sportive

Smartwatch Amazfit 20220526 cell
Smartwatch Amazfit – Adobe Stock

Durata della batteria monstre, può durare fino a ventiquattro giorni, un numero che per molti suoi competitor se lo possono sognare. C’è un altimetro barometrico e una bussola per facilitare ulteriormente la navigazione, così come il monitoraggio del fitness. Il T-Rex 2 conta più di 150 diverse modalità sportive, tra cui scegliere. Lo smartwatch rugged di Amazfit è dotato di una nuova funzione di importazione del percorso, che consente un esperienza su determinati preselezionati, seguirli utilizzando solo l’orologio di nuova generazione.

Per il monitoraggio della salute, il T-Rex-2 può utilizzare i suoi sei fotodiodo BioTracker per monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue e i livelli di stress 24 ore al giorno. Amazfit ha aumentato le dimensioni dello schermo per il suo nuovo ruggente gioiello, fino a 1,39 pollici. Il display AMOLED circolare e ricorda moltissimo il T-Rex Pro, lo smartwatch di cui ne raccoglierà l’eredità.

Fra le sue caratteristiche tecniche impermeabilità 10 ATM e resistenza 15 test grado militare MIL-STD-810G. Spiccano naturalmente i sensori: GPS, BioTracker per battito cardiaco ed SpO2, altimetro barometrico, bussola, accelerometro, giroscopio. Connettività Bluetooth 5, batteria 500mAh con autonomia fino a 24 ore.

Il T-Rex 2 sarà disponibile in quattro tavolozze di colori ispirate alla natura, con prevendite a partire dal 1 giugno in Italia, Germania e Francia. Ma sarà soltanto un punto di partenza, visto che nello stesso mese sarà rilasciato in altre nazioni, sempre a giugno. Per gli amanti dell’avventura, degli sport estremi, il T-Rex 2 viene venduto a 299,99 euro in Europa, 219 sterline nel Regno Unito. Ma varierà a seconda dei paesi dove verrà rilasciato.