Amazfit Band 5 ufficialmente in vendita: ecco tutte le novità

amazfit band 5
amazfit band 5

Amazfit Band 5 è stato ufficialmente presentato e messo in vendita su Amazon Usa. La nuova smart band sarà distributa a livello globale e contiene diverse novità succose.

Il salto rispetto al modello precedente non è generazionale ma interessante. Innanzitutto il display è un AMOLED di 1,1 pollici, la cui risoluzione raggiunge i 126X294. Come sempre la casa giapponese consente di scegliere tra una sterminata disponibilità di display virtuali. Oltre ad essere resistente all’acqua – è omologato fino a 5 atmosfere – è stata introdotta la possibilità di controllare musica e fotocamere da remoto. Ma le novità più importanti sono altre, andiamo a scoprirle.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, chat personalizzabili nel prossimo aggiornamento

amazfit band 5
amazfit band 5

Amazfit Band 5, lunga autonomia e 11 modalità sportive

Il nuovo Amazfit Band 5 è stato dotato di una batteria da 125 mAh, che consente, sulla carta, un’autonomia di ben 15 giorni. Il suo regno di utilizzo è naturalmente l’attività fisica e in questo campo potrebbe essere il compagno ideale per tanti appassionati di sport. Il Band 5 infatti offre diverse opzioni per gli esercizi di respirazione, ma non solo. Sono ben 11 le modalità sportive che può monitorare, oltre naturalmente alla frequenza cardiaca.

Questo piccolo gioello può controllare la qualità del sonno, ma rispetto alla generazione precedente misura anche la saturazione di ossigeno con il sensore Sp02. Inoltre, per le donne, registra i periodi mestruali e di ovulazione. Tra le note negative c’è la non compatibilità, speriamo temporanea, con Google home, mentre non ci sono problemi con Alexa. Inoltre non è dotato di modulo NFC per i pagamenti elettronici.

Il prezzo? Negli Usa è venduto a 45 dollari, circa 38 euro al cambio attuale, ma entro pochi giorni sarà disponibile anche negli store europei e italiani.

LEGGI ANCHE –> PlayStation 5, preorder appena aperti per acquistare la console