Alternative ad Amazon: devi conoscerle assolutamente, ti cambiano la vita

I siti in cui poter acquistare svariati prodotti non sono tanti, ma neanche pochi. Le alternative ad Amazon ci sono, basta soltanto cercarle: eccone qualcuna che dovreste conoscere.

Non tutti sanno che Amazon o eBay non sono gli unici siti da cui è possibile comprare qualche articolo interessante, difatti nulla esclude l’opportunità di potersi informare a dovere per ricercare altri prodotti che potremmo prendere in considerazione di avere. Non sempre un’unica piattaforma è la risposta a tutto: a volte bisogna cercare anche altrove.

sito e commerce 1
Alternative ad Amazon (Foto Canva)

È vero che visitare i negozi fisici di persona sia una buona idea, non a caso se stiamo cercando un dispositivo elettronico specifico recarci in un punto vendita MediaWorld, Euronics o Unieuro non può che esserci d’aiuto nella maggior parte dei casi. Soprattutto se ci troviamo in un periodo di saldi, proprio come quello di natalizio per dirne una.

Otto siti da conoscere per lo shopping online

E se, invece, preferissimo ordinare i prodotti online in maniera tale da poterli ricevere direttamente a casa in pochi giorni, a quali piattaforme dovremmo riporre la nostra fiducia? Ne esistono diverse che non conoscete, ma che potrebbero esservi di supporto per poter cercare un articolo preciso oppure per avere a portata di mano una grande varietà.

sito e commerce
Sono tutti siti più che vantaggiosi – Cellulari.it

Da ciò parte il nostro consiglio per Gedshop, molto conveniente in caso volessimo acquistare molti prodotti di variogenere e senza sapere esattamente che cosa volere. Inoltre, procedere con un ordine è molto facile dato che arriva subito e, come se non bastasse, non richiederà tanto tempo per essere eseguito.

Ma ci sarebbe anche Etsy, un markeplace che raccoglie oggetti fatti a mano da tanti venditori, assieme a Pixum, che ci permette di scegliere – come la prima piattaforma – moltissimi prodotti da comprare in pochi click. Altri siti simili, altrettanto vantaggiosi, potrebbero essere Babloo, PhotoSì, Regali.it, Printful e Olallà, tutti quanti semi-conosciuti e che riescono comunque sia a fare molto bene il loro lavoro.

È chiaro che nessuna di queste piattaforme abbia la popolarità di Amazon, ma è anche vero che dar loro una possibilità sia un buon modo per conoscere altri portali da cui compiere acquisti. Sono sicuri e non c’è niente del quale preoccuparsi, dunque che senso avrebbe perdere tempo? Se vi abbiamo convinto correte a fare un salto a questi siti: potrebbero essere le migliori scelte della vostra vita.