Allerta privacy: i trucchetti da non farvi sfuggire, vi salvano da ogni rischio

La nostra privacy è a rischio? Nessuna paura, vi aiuteremo a metterla in salvo con assoluta sicurezza: seguite questi suggerimenti finché è possibile.

Viviamo in un mondo dove i nostri dati personali sono in costante pericolo, i quali vengono continuamente protetti da ogni forma di difesa informatica esistente affinché gli hackers non abbiano l’opportunità di entrarvici in possesso. Fare attenzione in casi come questi, ovviamente, non può che essere una misura intelligente da prendere in considerazione.

privacy online 1
Forse sarà più libero internet ora, o almeno il nostro – Cellulari.it

Per sfortuna non sono sempre così efficienti questi metodi, tant’è che è necessario ricorrere a soluzioni maggiormente pratiche e che ci permetterebbero di entrare in possesso di molte altre opzioni altrettanto efficaci. Ricercarle non è facile, lo sappiamo molto bene, ma ciò non significa che non esistano: tenere entrambi gli occhi aperti è molto importante.

Mai più privacy a rischio, ecco i consigli che tanto cercavate

Da questo nostro discorso abbiamo intenzione di aiutarvi mettendovi in guardia sui possibili pericoli a cui potreste andare incontro senza volerlo, come anche di suggerirvi in che maniera affrontarli. Il web è un posto meraviglioso in cui trascorrere il tempo, ma sicuramente non l’ideale per tanti di noi che vorrebbero essere più tranquilli: scoprite queste opzioni da tenere a mente ogni giorno.

privacy online 2
La privacy online è compromessa? Ora non lo sarà più – Cellulari.it

Un primo suggerimento che vorremmo darvi per proteggere al meglio i vostri dati, oppure la privacy in generale, è di attivare una VPN dedicata alle protezioni online. Ne esistono sia di gratuite che a o pagamento, e tutte quante potrebbero essere in grado di crittografare il nostro traffico e rendere difficile per gli hacker tenere traccia i movimenti online. Sono anche un buon modo per proteggersi da alcune sorveglianze, non a caso è possibile nascondere persino l’indirizzo IP onde evitare di essere monitorati da occhi indiscreti.

Il secondo, invece, è di utilizzare assolutamente una funzione che in tanti trascurano ma che potrebbe essere fondamentale: la modalità incognito. Si tratta di una impostazione tipica dei browser che ci aiuta a nascondere la cronologia e l’identità della navigazione dai siti online. Ciò significa, dunque, che le piattaforme che visiteremo non saranno in grado di vedere quali pagine abbiamo visitato e quali no, evitando anche che possano entrare in possesso di tante altre informazioni personali. Se combinerete queste due soluzioni, otterrete una protezione online più che impeccabile.

Impostazioni privacy